Salerno: il parcheggio lo pagano anche i disabili, regole cambiate

Stampa
Ex docente, invalido al cento per cento, parcheggia l’auto in Piazza della Concordia e paga 4 euro per un’ora e 10 minuti di sosta nonostante il contrassegno di invalidità. La denuncia del signor Alfonso Stanco, 70enne, è stata pubblicata sul quotidiano La Città. L’anziano non nasconde il rammarico per quanto accaduto. Sull’argomento il presidente di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano chiarisce: «Ad agosto, questa amministrazione ha varato una delibera che ha eliminato dai parcheggi automatizzati di piazza Mazzini e di piazza della Concordia l’esenzione per i portatori di handicap, ma semplicemente perché è stata creata una zona ad hoc con ben 12 posti per invalidi, 4 in più di quelli previsti per norma.

L’entrata, purtroppo, è differente, e ciò può aver indotto in errore, ma ciò è stato fatto proprio per permettere un miglior sistema di controllo dei pass. Spesso infatti, i contrassegni vengono utilizzati in modo improprio. La novità ha riguardato, per il momento, solo l’area di piazza Mazzini e piazza della Concordia. Nel resto della città – conclude Giordano – non è cambiato nulla»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.