ASL Salerno: presentata la campagna di prevenzione del cancro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presentata questa mattina, presso la Sala Convegni “Giovannino Cavalieri” dell’ospedale San Francesco D’Assisi di Oliveto Citra, la campagna per la prevenzione del cancro al seno, del colon-retto e della cervice uterina. Grande partecipazione dei medici di medicina generale della Valle del Sele appartenenti al distretto 64, di sindaci e amministratori del territorio.

Il programma di screening e prevenzione, che sarà realizzato con la collaborazione di medici di base, interesserà gli abitanti degli undici comuni dell’Alta Valle del Sele, che saranno chiamati a sottoporsi ad esami di prevenzione.

Il direttore generale dell’ASL di Salerno, Antonio Giordano, e il direttore sanitario, Maria Vittoria Montemurro, hanno  ha presentato il progetto unico nel suo genere che vedrà la sinergia dei medici di medicina generale, supportati dai volontari della Fondazione San Francesco D’Assisi, più volte elogiata dallo stesso direttore per la tenacia e la grinta dimostrata.

La Fondazione San Francesco D’Assisi ha accettato la sfida, impegnandosi a collaborare con l’ASL di Salerno affinché la campagna raggiunga il 60% di adesioni, cifra utopica per la regione Campania e per il territorio nazionale.

Durante l’incontro, il direttore Giordano ha fatto riferimento anche della riorganizzazione dell’Ospedale di Oliveto Citra, che continuerà ad assicurare la presenza del servizio di cardiologia usufruendo dei posti letto del reparto di medicina che saranno a loro volta aumentati. Verrà, inoltre, attivata una nuova unità operativa di riabilitazione multidisciplinare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.