Benevento si stringe intorno alla squadra, maxi coreografia per il derby

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Domenica arriva la Salernitana, è un derby molto sentito anche per gli Stregoni anche se tra le due tifoserie negli ultimi anni si è creata una bella forma di rispetto reciproco. I sanniti stanno vivendo una fase calante in campionato con 2 sconfitte consecutive ma l’ambiente si stringe intorno alla squadra tanto che al ‘Vigorito’ sarà messa in piedi una maxi coreografia con la città chiamata a raccolta per dare massimo sostegno ai locali.

Questo il comunicato della Curva Sud Benevento:

“Nel corso di una stagione arrivano inevitabilmente momenti duri. Le due sconfitte consecutive non devono far pensare ad uno smarrimento psicologico della squadra, che finora ha lottato e sudato sempre per la maglia. Domenica 5 marzo ci attende una sfida importantissima. Prima di pretendere una risposta dal campo, dobbiamo assolutamente fare la nostra parte sugli spalti. La Sud deve essere il dodicesimo uomo in campo.

È in atto la preparazione di una splendida coreografia, costituita da 3000 bandierine tricolore (giallo-bianco-rosso) plastificate. Le bandierine saranno vendute al costo di 1€ e sarà possibile acquistarle in prossimità delle rampe d’accesso alla curva, all’interno del settore stesso. Una buona parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Benevento e servirà a finanziare le attività del laboratorio tessile di Roccabascerana.

Tale coreografia avrà quindi un duplice scopo:

  •        -Colorare la Sud;
  •        -Contribuire alle attività sociali e solidali della Caritas Diocesana.

Dopo la raccolta e consegna di beni di prima necessità per popolazioni colpite dal sisma ad agosto, il progetto #BeneventoPerAmatrice, la consegna di doni e dolciumi ai nosocomi e case di cura cittadine, ecco un nuovo progetto solidale.

Il nuovo progetto della Sud, nato pochi mesi fa, prende forma e delinea una netta differenza con il passato. La sensibilità verso le attività sociali e solidali ci permette di essere attivi ogni giorno, non solo sui gradoni. Ora abbiamo bisogno del cuore di tutto il popolo Sannita, che mai è mancato per ogni iniziativa.” 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Bella iniziativa da parte degli amici di Benevento. Complimenti per la coreografia e soprattutto per il grande progetto alla base, con un grosso in bocca al lupo per la Serie A. Da tifoso granata domenica verrò a Benevento per augurare i 3 punti alla mia Salernitana, e se così non dovesse essere, vinca ugualmente lo sport.

    P.S. per Enzo di Benevento: se perdete anche domenica, a fine partita pagherai anche stavolta tu il pranzo. Se vincerà il Benevento, mi sa che stavolta toccherà a me. All’Arechi è toccato a te onorare il conto.

  2. Stai parlando degli anni 80, le cose cambiano o possono cambiare e quello che tu scrivi é incitazione ad una giornata di tensione non di sport…quindi non fomentare inutili polemiche!forza granata!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.