Benevento si stringe intorno alla squadra, maxi coreografia per il derby

Stampa
Domenica arriva la Salernitana, è un derby molto sentito anche per gli Stregoni anche se tra le due tifoserie negli ultimi anni si è creata una bella forma di rispetto reciproco. I sanniti stanno vivendo una fase calante in campionato con 2 sconfitte consecutive ma l’ambiente si stringe intorno alla squadra tanto che al ‘Vigorito’ sarà messa in piedi una maxi coreografia con la città chiamata a raccolta per dare massimo sostegno ai locali.

Questo il comunicato della Curva Sud Benevento:

“Nel corso di una stagione arrivano inevitabilmente momenti duri. Le due sconfitte consecutive non devono far pensare ad uno smarrimento psicologico della squadra, che finora ha lottato e sudato sempre per la maglia. Domenica 5 marzo ci attende una sfida importantissima. Prima di pretendere una risposta dal campo, dobbiamo assolutamente fare la nostra parte sugli spalti. La Sud deve essere il dodicesimo uomo in campo.

È in atto la preparazione di una splendida coreografia, costituita da 3000 bandierine tricolore (giallo-bianco-rosso) plastificate. Le bandierine saranno vendute al costo di 1€ e sarà possibile acquistarle in prossimità delle rampe d’accesso alla curva, all’interno del settore stesso. Una buona parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Benevento e servirà a finanziare le attività del laboratorio tessile di Roccabascerana.

Tale coreografia avrà quindi un duplice scopo:

  •        -Colorare la Sud;
  •        -Contribuire alle attività sociali e solidali della Caritas Diocesana.

Dopo la raccolta e consegna di beni di prima necessità per popolazioni colpite dal sisma ad agosto, il progetto #BeneventoPerAmatrice, la consegna di doni e dolciumi ai nosocomi e case di cura cittadine, ecco un nuovo progetto solidale.

Il nuovo progetto della Sud, nato pochi mesi fa, prende forma e delinea una netta differenza con il passato. La sensibilità verso le attività sociali e solidali ci permette di essere attivi ogni giorno, non solo sui gradoni. Ora abbiamo bisogno del cuore di tutto il popolo Sannita, che mai è mancato per ogni iniziativa.” 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bella iniziativa da parte degli amici di Benevento. Complimenti per la coreografia e soprattutto per il grande progetto alla base, con un grosso in bocca al lupo per la Serie A. Da tifoso granata domenica verrò a Benevento per augurare i 3 punti alla mia Salernitana, e se così non dovesse essere, vinca ugualmente lo sport.

    P.S. per Enzo di Benevento: se perdete anche domenica, a fine partita pagherai anche stavolta tu il pranzo. Se vincerà il Benevento, mi sa che stavolta toccherà a me. All’Arechi è toccato a te onorare il conto.

  • Stai parlando degli anni 80, le cose cambiano o possono cambiare e quello che tu scrivi é incitazione ad una giornata di tensione non di sport…quindi non fomentare inutili polemiche!forza granata!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.