Giffoni Valle Piana: legalità e sicurezza a scuola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Giunta Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, ha approvato il progetto denominato “Educazione alla Legalità, Sicurezza e Giustizia Sociale”, promuovendo nelle scuole, tra le nuove generazioni, una serie di iniziative sul tema della legalità.

Il Comune ha patrocinato il progetto redatto da Sante Massimo Lamonaca, Giudice Onorario, promosso dall’Osservatorio per la Cultura alla Legalità ed alla Sicurezza, per l’anno scolastico 2016/2017, che si sta realizzando negli istituti scolastici del territorio comunale e finalizzato alla promozione di percorsi mirati allo sviluppo, tra le nuove generazioni, di una corretta coscienza civile e democratica.

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”, la Preside Sofia Palumbo, alla presenza del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, e dell’Assessore Alle Politiche Sociali, Eliana Malfeo, si è tenuta un’iniziativa con gli studenti, finalizzata alla individuazione ed allo studio dei fenomeni illegali che interessano il paese, aventi l’obiettivo di concorrere al recupero e prevenzione delle situazioni di disagio ai fini dell’inclusione sociale.

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Lunguiti”, a conclusione del progetto, realizzeranno un video sul bullismo, e lo stesso sarà presentato alla prossima edizione di Giffoni Experience, nella sezione “myGiffoni”, dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli studenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.