Il 21 marzo i rifiuti restano in strada, c’è lo sciopero degli addetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nessun accordo per la vertenza dei lavoratori di Salerno Pulita e degli ex operatori del Consorzio di Bacino. Ieri l’incontro “flop” in Prefettura e il sindacato guidato da Angelo Rispoli ha confermato lo sciopero per martedì 21 marzo.

Incrociano le braccia dunque i lavoratori, arrecando non pochi disagi per la raccolta dei rifiuti in citta, in quanto il tavolo di concertazione tanto atteso e convocato ieri mattina non ha avuto alcun esito positivo, ma anzi il Consorzio ha visto dall’altro lato del tavolo un secco “no” alle richieste avanzate e che tengono con il fiato sospeso gli operai da mesi.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola – Ma all’incontro, non erano presenti nemmeno le altre sigle sindacali, abbandonando dunque a se stessa la Fiadel: Cgil, Cisl e Uil non hanno risposto alla convocazione -, motivo che ha spinto il Consorzio di Bacino a scioperare martedì prossimo.

Ma non solo, oltre alle sigle sindacali non era presente nemmeno il commissario del Consorzio, assenza che ha scatenato ulteriormente la rabbia del coordinatore provinciale della Fiadel Rispoli e degli altri lavoratori che attendono una risposta certa e chiara sul loro futuro occupazionale e soprattutto sulla parità di contratto con gli altri operai a cui si affiancano, quelli di Salerno Pulita.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.