Area Sviluppo, Valiante (Baronissi): «Intesa strategica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha sottoscritto questa mattina, a Solofra, alla presenza del presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca, la convenzione “Area Sviluppo” dei Comuni dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno (Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Forino, Mercato San Severino, Montoro, Solofra, Pellezzano).

“In un momento di così difficile ristrettezza economica per i Comuni – commenta l’intesa il sindaco Gianfranco Valiante – l’aggregazione tra enti di area vasta è oggi una necessità per intercettare risorse europee e avviare la realizzazione, ad esempio, di nuove infrastrutture e di opere a salvaguardia dell’ambiente.

La volontà è di cogliere le opportunità legate alla programmazione comunitaria 2014-2020: al di là di ogni campanilismo per assicurare la crescita di un vasto ma omogeneo comprensorio, dobbiamo cogliere questa nuova sfida giocando “di squadra”, unendo le diverse peculiarità dei territori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.