Campionati internazionali di giochi matematici all’IIS di Baronissi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Sabato 18 marzo 2017, presso la sede dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Baronissi (SA) è stato rinnovato l’appuntamento con i concorrenti che hanno partecipato alla semifinale di zona della trentunesima edizione del mondo e la ventiquattresima edizione organizzata in Italia dal CENTRO PRISTEM dell’Università “BOCCONI” di Milano dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI dei GIOCHI MATEMATICI.

Più di quattrocento studenti, provenienti dalle scuole della provincia di Salerno, si sono cimentati in quesiti la cui risoluzione ha richiesto soprattutto intuito, fantasia e creatività non strettamente legata alla conoscenza di formule matematiche o di teoremi.

I concorrenti che supereranno la fase semifinale di zona saranno ammessi a partecipare alla FINALE NAZIONALE che si svolgerà il 13 maggio 2017, presso l’Università “Bocconi” con sede a Milano.

Cinque  le categorie di concorrenti e le difficoltà dei “giochi” previste in funzione delle diverse categorie:
C1 (per gli studenti di prima e seconda media);
C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);
L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore);
L2 (per gli studenti di quinta superiore e del primo biennio universitario).
GP (“grande pubblico” riservato agli adulti, dal 3° anno di Università … ai classici 99 anni di età).

Ai fini dell’ottimizzazione organizzativa atta al migliore svolgimento delle gare, oltre alla sede dell’IIS di Baronissi, è stato coinvolto anche  l’Istituto Comprensivo di Baronissi “Autonomia 82”, grazie alla sinergia territoriale costruita nel tempo tra gli istituti scolastici coinvolti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.