Meteo: alta pressione ‘resiste’, caldo anomalo e smog

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
L’alta pressione continua il suo dominio incontrastato proteggendo l’Italia da una perturbazione in transito sull’Europa centrale. Ma porta anche un caldo anomalo e una tendenza all’aumento dello smog soprattutto nelle città del Nord dove si registrano temperature oltre i 20 gradi. La prossima settimana sono attesi con rovesci isolati su Sicilia e Nordovest.

Sono queste, in sintesi, le previsioni dei meteorologi del Centro Epson-Meteo.it. L’allarme smog registrato nella giornata di venerdì 17 marzo, che in molte località di Lombardia, Veneto e Piemonte ha portato allo sforamento del limite delle polveri sottili, potrebbe migliorare grazie alla maggiore ventilazione prevista oggi.

Per domani nel complesso il tempo sarà stabile con foschie dense sulle zone pianeggianti del Centronord. Su molte regioni si potranno anche osservare velature del cielo passeggere con a tratti qualche addensamento di nubi basse nel Levante ligure, sulle regioni del versante tirrenico, nell’ovest della Sardegna e sul Nordest.

Le temperature saranno stazionarie o in ulteriore lieve rialzo con valori superiori alla norma. Sono previsti 23 gradi a Milano e Catania, 22 gradi per Novara, Torino, Piacenza, 21 gradi per Aosta, Bergamo, Cuneo, Firenze, 20 gradi per Bologna, Bolzano, L’Aquila, Grosseto, Pescara, Reggio Calabria, Palermo, Messina, Cagliari, Olbia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.