Salerno: torna il parcheggio per le auto in piazza Sant’Agostino?

Stampa
Si torna a parlare del parcheggio in piazza Sant’Agostino a Salerno, alle spalle del palazzo che ospita la Provincia. Dopo numerose sollecitazioni da parte di residenti e soprattutto commercianti il caso – secondo quanto riporta il quotidiano La Città – è stata la commissione mobilità del Comune di Salerno che sull’argomento, lunedì prossimo ascolterà l’assessore all’urbanistica Mimmo De Maio.
Proprio la crisi che  sta attanagliando le diverse attività commerciali nel centro storico di Salerno ha spinto la Commissione a questa riflessione che prevederebbe la riapertura alla sosta della Piazza. Una cinquantina di parcheggi, in pieno centro,  per dare impulso allo shopping.
Si tratterebbe, ovviamente di parcheggi orari con la possibilità di sostare per un tempo di un’ora, al massimo novanta minuti nella fascia diurna, con un prolungamento per quella notturna a servizio dei locali della movida.
(foto Comune.Salerno.it di M. Pica)

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una manna dal cielo per i parcheggiatori abusivi… si faranno dare anche 5 euro per far parcheggiare li.

  • ma non è che sono i dipendenti della provincia che si sono messi a protestare perchè devono camminare un pò a piedi per arrivare al lavoro…

  • Ripristinare il caos nella piazza, siete impazziti??????? Del resto lo si sta già facendo su corso Vittorio Emanuele…è pieno di auto…che schifo!!!!

  • Come mancano i parcheggi? Parcheggiate liberamente a via Raffaele Conforti, cioè la traversa PEDONALE del corso dopo la banca d’Italia, oppure sul marciapiede a sinistra scendendoo per via Arce che la sera diventa a senso unico alternato, o ancora a Largo Plebiscito (Museo Diocesano) dal quale spesso, a causa della sosta selvaggia, diventa impossibile accedere a via Bastioni. Aggiungerei piazza Matteo Luciani dove oltre al gratta e sosta bisogna pagare anche l’abusivo, al quale però lasciando le chiavi ci garantisce il posto in seconda fila… e mi fermo qui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.