Basket, la Treofan Battipaglia vince all’esordio playoff con Sarno

Stampa
Che esordio! Prova di forza da parte della Treofan Battipaglia in gara 1 di semifinale playoff, esattamente quello che serviva per iniziare nel migliore dei modi la serie contro l’ostico Galletto Sarno. E’ stata una serata entusiasmante, una serata nella quale il pubblico dello Zauli si è divertito ed anche tanto. La prima scossa la dà Giovanni Ausiello, il suo gioco da tre punti anticipa la tripla di Esposito. Ma il +5 non basta per impossessarsi della partita, dall’altra parte infatti c’è Kalanj che non è per niente d’accordo con le idee dei padroni di casa.

La Treofan comunque, nonostante Ausiello sia subito caricato di tre falli, cerca di gestire il più possibile i ritmi della gara, Esposito e Fabiano costruiscono un break di 5-0 che vale il +7 e che fa saltare dalla panchina Dello Iacono per chiamare immediatamente time-out. Anche questa volta, però, non è ancora tempo per la fuga, poi qualche fischio arbitrale punisce troppo facilmente la difesa biancoarancio.

Ma nei minuti finali del primo tempo ecco qualcosa che assomiglia davvero tanto ad una fuga: Ambrosano tiene a bada i suoi diretti avversari nel pitturato, De Martino, Fabiano e Pagano allo scadere colpiscono dal perimetro (47-32). Neppure centoventi secondi della ripresa e si capisce che la Treofan ha davvero imboccato la strada giusta, quella che porta alla vittoria. Una strada liberata passo dopo passo con una giocata dietro l’altra.

Una più bella dell’altra. In difesa le maglie si stringono ancora di più e tolgono quasi del tutto l’ossigeno agli ospiti, appena 1 e 2 i punti di Pignalosa e Greco nel corso dei quaranta minuti, in attacco invece viene trovato sempre lo spiraglio giusto per far male. Il gioco corale, che diventa spumeggiante in moltissime occasioni, consente così a tutti i biancoarancio di andare a canestro (al 24’ è già +20). Al 40’, invece, il tabellone luminoso dice 74-55 e vittoria meritata per i men:

Se concedi solo 55 punti ad una squadra come Sarno che ha dell’ottimo talento offensivo vuol dire allora che la squadra ha fatto davvero bene – il pensiero di Orlando Menduto nel dopo gara -. E’ stata una gara 1 intensa proprio come previsto, tutti hanno dato il loro contributo ed hanno saputo anche sopperire all’assenza non prevista di Ausiello. Nell’intervallo, poi, ci siamo detti di continuare a fare le nostre cose, i ragazzi l’hanno capito ed hanno effettuato sempre le scelte giuste”.

TREOFAN BATTIPAGLIA-GALLETTO SARNO 74-55

(18-16, 47-32, 64-42)  

Treofan: Fabiano 17, Pagano 5, De Martino 10, Cucco, Visconti, Trapani 3, Giorgi, Ambrosano 4, Ausiello 8, Esposito 12, Confessore 15. Coach: Menduto

Sarno: Milinkovic 10, Pignalosa 1, Zivkovic 7, Mandarino 2, Vergara 15, Incarnato, Dunjic 4, Greco 2, Cesana, Maksimovic, Kalanj 14. Coach: Dello Iacono

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.