Buoni pasto elettronici, ultimatum della Uil Fpl all’Asl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Uil Fpl provinciale chiede chiarezza all’Asl Salerno sui buoni pasto elettronici. Una vicenda su cui il sindacato di categoria, già l’11 settembre 2015, aveva già interpellato l’allora management dell’Azienda di via Nizza senza però ricevere risposta.

Oggetto del contendere è il mancato adeguamento del valore economico del buono pasto elettronico al valore di 7 euro così come disposto dal Decreto legislativo del 23 dicembre 2014.

“L’altro aspetto importante della questione è che per le aziende l’Iva è al 4%, ovvero l’imposta sul valore aggiunto è integralmente detraibile dall’azienda per i buoni pasto elettronici, inoltre la stessa ha la possibilità di beneficiare dei vantaggi sulla mancata emissione e stampa dei ticket cartacei”, ha detto Biagio Tomasco, segretario per le Politiche sanitarie della Uil Fpl di Salerno.

“Considerato quindi che fino a ora tale valore economico non sia stato adeguato alla normativa vigente, con conseguente danno patrimoniale per i lavoratori dipendenti e vantaggi solo per l’Azienda, chiediamo all’Asl le motivazioni per cui l’aggiornamento non sia ancora avvenuto”.

Da qui l’ultimatum alla direzione generale: “Si chiarisce comunque che la Uil Fpl, in caso di mancata risposta o mancato adeguamento economico dei buoni pasto, si avvarrà del diritto di adire le vie legali per il recupero delle somme derivanti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.