Salerno: tutti a Santa Teresa ‘baciata’ dal sole

Stampa
Affollatissimo questa mattina il solarium di Santa Teresa a Salerno. Nella foto scattata da Antonio Capuano è possibile apprezzare come la zona si sia trasformata in un nuovo grande spazio di aggregazione e relax. Famiglie con bimbi al seguito, ma anche giovani ed anziani. Amanti dello sport, della musica, della fotografia ecc. Il solarium di Santa Teresa rappresenta a tutti gli effetti la nuova immagine cartolina della città di Salerno.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che notizia interessante, ma da ora al prossimo inverno quante volte dovremmo leggere questo grande evento? Il mondo va a rotoli e voi pensante a chi va a farsi una passeggiata,come in ogni città del mondo…mah

  • Che bella foto: palme, sole, mare e cielo azzurro.
    Ovviamente i chiancarellari diranno che era meglio quando c’erano i cantieri abbandonati e la spiaggia era “affollata” dalle zoccole (non le prostitute).

  • Tutto bene ma al solito è tutto senza l’ordine di una città europea e non di provincia: tavolini e sedie sparse come uno stabilimento balneare a settembre, sfortunati bambini a piedi nudi e con le mani nella sabbia che prima o poi, scavando, trovano appiccicata alle loro dita la merdina di qualche cagnolino di un padrone col panama che fa finta di essere distratto a bere la birretta e quindi non va a ripulire ( l’ho visto io due volte), cicche buttate ovunque. Ma, caro Comune di Salerno, la vogliamo smettere di non applicare sanzioni agli incivili…..si vuole mettere un vigile in borghese armato di telefonino con video e di radiomobile per chiamare una pattuglia di rinforzo? Possibile che bisogna camminare su quella spiaggia come un rabdomante per scansare eventuali escrementi? Con due belle multe al mese si paga lo stipendio a un vigile….Echeccazzo!!

  • x Formisano

    La tua ignoranza non ha limiti e la tua limitazione non ha confini.
    Il Solarium e lo spazio attrezzato creato a ridato dignità ad una zona che chiamare degradata è poco.
    Ovviamente gli interessi dei pochi stanno continuando a rallentare il termine di un opera che potrebbe far fare davvero il salto di qualità a questa piccola realtà di provincia.

    Cerca di migliorare il tuo italiano (se tale ti senti) ma soprattutto evitare di usare turpiloqui e parole di cattivo gusto in un contesto sociale.

  • complimenti a Formisano per l’apertura mentale notevole: non di salerno = di cava! il tuo mondo è composto da cava e salerno? quindi se non è di salerno è di cava? mahhh
    comunque nonostante il secondo commento concordo col primo!

  • “Il solarium e lo spazio attrezzato creato a ridato” (cit.), poi te la prendi con l’italiano di formisano…davanti alla “a” che precede “ridato” ci vuole l’H.

  • Per il NON Salernitano.
    Di solito non difendo il Formisano, ma francamente uno che si autonomina “UnNonSalernotano” e che scrive “lo spazio attrezzato creato a ridato dignità” e “un opera ” e che confonde gli aggettivi con i sostantivi (Italiano!) NON si può permettere di denigrare il prossimo definendolo ignorante. Meno male che intanto non sei salernitano!

  • No grazie a Dio non sono salernitano e non lo sarò mai.
    So bene di avere commesso, non volendo (colpa del correttore dello smartphone), due errori di italiano; so bene che si scrive correttamente HA RIDATO e UN’OPERA.
    So anche bene che normalmente i miei commenti sono comprensibili a tutti gli italiani e non sono offensivi.

    Vorrei solo sottolineare la reale ignoranza (culturale,sociale e grammaticale) di Formisano quando dice “secondo me il crescent e fuorilegge in funzione paesaggistica(nel complesso toglie la visuale)”. Ignoranza culturale e sociale quando dice “in funzione paesaggistica (nel complesso toglie la visuale)”; di quale visuale si parla ? forse di quella tolta ai “signori” dei palazzi confinanti che a loro volta con i loro palazzi avevano tolto la visuale agli altri “signori” che a loro volta l’avevano tolta ad altri ? Allora secondo questa logica meschina di “io sono stato il primo e quindi dopo di me nessuno” ogni lungomare dovrebbe avere solo una fila di palazzi senza altri palazzi dietro
    Ignoranza grammaticale quando dice “secondo me il crescent e fuorilegge”; fuorilegge è un aggettivo e nella sua frase il significato vuole essere “è illegale” ed in tale caso quando ci si riferisce ad esso va accompagnato dal verbo. (Avesse scritto il crescent è brutto e fuorilegge poteva anche rimanere la “e” congiunzione).

    Vorrei infine sottolineare come Fomisano non sappia esattamente quello che scrive visto nella stessa frase scrive “terza considerazione io mi esprimo come voglio sopraturtto quando leggo notizie del cassio(sono stato educato adesso) solo per dare credito o valore a una classe politica salernitana che non merita la civiltà e l’educazione di noi salernitani” ;se si è civili ed educati come i “salernitani” non si scrive “notizie del cassio” ma “notizie insignificanti” o “notizie senza senso” questa è civiltà ed educazione.
    Non vado oltre perché sarei davvero tedioso.

  • meglio essere ignorante in grammatica come formisano ma intellingente nei concetti, che professore di grammatica come un- non salernitano-, ignorante nelle sue opinioni.

  • Meglio essere ignorante nelle opinioni che privo di qualsiasi capacità intellettiva come Nobildonna che ritiene intelligenti i “concetti” di Formisano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.