Calamità naturali: Comune di Sarno accede al Fondo per i contenziosi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Sarno accede al Fondo per i contenziosi causati da calamità naturali. Il Ministero dell’Interno dà il via libera ai fondi per i risarcimenti frana. Con la nota del 7 Aprile, infatti, il Ministero dell’Interno in riscontro alla domanda di accesso al Fondo, predisposta su direttiva dell’Assessore al Contenzioso Eutilia Viscardi, ha richiesto all’ente documentazione integrativa, al fine di determinare e liquidare il contributo previsto dall’art. 4 del Decreto Enti Locali del 2016, che prevede un fondo di venti milioni di Euro per 4 anni, per il rimborso della quota di risarcimento ai parenti delle vittime della frana, di competenza del Comune di Sarno.

“Sono molto soddisfatta – afferma l’Assessore al Contenzioso Eutilia Viscardi – che quanto da me riferito nell’ultimo Consiglio Comunale, in risposta ad una interrogazione dell’opposizione, si sia già concretizzato, nonostante le teorie che circolavano sui giornali e sui social. L’accesso al Fondo, previsto fino al 2019, garantito dal Governo centrale, garantisce tutti, Ente e cittadini. Sono anche ripresi i lavori della Commissione Prefettizia, di cui ho l’onore di far parte, per avviare i tentativi di transazione con i parenti delle vittime che hanno espresso la volontà di accordarsi. Ringrazio il Sindaco, il Vice – Sindaco, il capogruppo del Pd e tutta la maggioranza per la fiducia concessami”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.