Gentiloni, Pasqua ad Amalfi: bagno di folla in piazza per il premier

Stampa
Mattinata di Pasqua nel centro storico di Amalfi per Paolo Gentiloni. Stamani il premier, che da ieri è di stanza presso l’hotel Santa Caternia per un breve soggiorno di relax, si è concesso un tour nel cuore della repubblica marinara, come usa fare ogni qual volta decide di tornare da queste parti. Bagno di folla per il Primo Ministro appena giunto in piazza Duomo con sua moglie e il rigido servizio d’ordine al seguito che a fatica è riuscito a contenere la dimostrazione di affetto pervenuta da tanti residenti e turisti che quasi ne attendevano l’arrivo.

Immancabile la sosta presso la storica Pasticceria Pansa: qui il Presidente del Consiglio, con il consueto garbo che lo contraddistingue, ha ringraziato i fratelli Andrea e Nicola Pansa per i dolci omaggi ricevuti ieri seri sera direttamente in camera. Le celebri scorzette, pasticciotti e la pastiera “del Presidente” in onore dell’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che la apprezzò per la prima volta negli anni Cinquanta in una sortita amalfitana durante il suo servizio di leva a Napoli.

Gentiloni non ha disdegnato foto e strette di mano per poi raggiungere il ristorante del centro presso cui ha consumato la colazione di Pasqua, con il senatore Luigi Zanda, capogruppo del Partito Democratico al Senato e moglie. Rientrato in albergo nel pomeriggio, ripartirà nella tarda mattinata di domani per Roma.

Fonte Il Vescovado

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • secondo me e giusto donare un chioschetto dove vendere i giornali al giornalista di salernotizie non e giusto che stia all’aperto sotto alle intemberie, caro giovanni stavolta non mi trovo d’accordo con te mi disbiace

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.