Sanità, De Luca Commissario: Giordano (M5S), question time per evitare nomina

Stampa

“Ho presentato un question time al ministro della Salute per conoscere i tempi necessari alla nomina del nuovo commissario ad acta per la sanità in Regione Campania e per scongiurare che l’incarico venga affidato al presidente Vincenzo De Luca”, così Silvia Giordano sulla nomina del nuovo commissario dopo le dimissioni di Joseph Polimeni.

“Sono trascorse più di due settimane dalla fine della gestione Polimeni – aggiunge la parlamentare pentastellata – e il Governo non si è ancora determinato sulla scelta del successore. Il M5S vuole evitare che il nuovo ruolo sia affidato al presidente De Luca perché non in possesso dei titoli necessari per ricoprire l’incarico. Se ciò dovesse avvenire saremo di fronte all’ennesima nomina politica e clientelare decisa alle vigilia di appuntamenti elettorali. Non dimentichiamo infatti che a fine mese si terranno le primarie per la scelta del segretario del Pd e i voti di De Luca sono sempre stati determinanti per la vittoria di Renzi. Il M5S intende porre fine a questa cattiva abitudine di fare politica sulle spalle dei diritti fondamentali del cittadino, come la salute”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.