Baronissi e Fisciano insieme per servizio associato Polizia Municipale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Comuni di Baronissi e Fisciano danno vita al servizio associato di polizia municipale. Ad annunciarlo il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. La convenzione sarà firmata nei prossimi giorni con il primo cittadino di Fisciano, Vincenzo Sessa, e approderà in Consiglio comunale per l’ok definitivo. I due Enti uniranno le forze per garantire ai cittadini un’attività di prevenzione e controllo del territorio più capillare e immediata:

“Il servizio associato di Polizia Municipale – ha commentato il sindaco Valiante – consentirà di ottimizzare le risorse e coordinare al meglio gli interventi su un territorio più vasto ma dalle caratteristiche simili, sedi di Università, con una popolazione in costante crescita. Baronissi e Fisciano, mettendo in sinergia le forze di Polizia Locale, dimostrano di avere una progettualità comune e di fare squadra su un comprensorio più vasto: è una iniziativa storica per la valle dell’Irno. Grazie al sindaco Vincenzo Sessa con il quale vi è una interlocuzione fitta e proficua per la soluzione di problemi comuni alle due città”.

La dotazione organica complessiva sarà di 29 vigili urbani: il comando del servizio sarà di Francesco Tolino, attuale comandante della Polizia Municipale di Baronissi.  “Grazie a questo progetto si pone un tassello strategico per la vigilanza del territorio – spiega l’assessore alla sicurezza urbana di Baronissi, Marco Picarone – le aumentate necessità di controllo hanno portato ad una decisione condivisa delle Amministrazioni coinvolte per migliorare i servizi a livello di territorio, in considerazione anche delle sempre minori risorse a disposizione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.