Controlli della Polizia per le feste di Pasqua: arresti e sequestri nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In concomitanza con le festività Pasquali, personale della Polizia di Stato appartenente alla Questura di Salerno, ai quattro Commissariati di Pubblica Sicurezza distaccati di Battipaglia, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Sarno, nonché al Commissariato sezionale “Torrione”, nell’ambito di una pianificazione mirata dei servizi di controllo del territorio disposta dal Questore Pasquale Errico, ha effettuato, nell’ultimo mese, una intensificata attività di contrasto alla criminalità diffusa, con particolare attenzione ai reati di tipo predatorio.

Tale attività di polizia ha prodotto risultati significativi sia in termini di prevenzione, sia di repressione dei reati. Sono state controllate 3.618 persone – 979 sottoposte ad obblighi in conseguenza di misure restrittive o preventive – delle quali, 40 sono state arrestate dagli agenti di Squadra Mobile, Ufficio prevenzione Generale e Commissariati perché ritenute responsabili di vari reati, in particolare contro il patrimonio (furti, rapine, scippi) e in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, 22 arresti sono avvenuti in flagranza di reato e 18 su ordini di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria grazie agli esiti positivi delle indagini svolte dai poliziotti sui relativi episodi delittuosi. Sono state denunciate, inoltre, a piede libero, 95 persone.

A seguito dell’attività della Divisione Anticrimine della Questura, 3 pregiudicati sono stati proposti per l’applicazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale della P.S. e 18 per l’Avviso Orale; 20 individui sono stati muniti di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.

Gli stranieri espulsi dal territorio nazionale, dal personale dell’Ufficio Immigrazione, ammontano a 20, mentre i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno rilevato e sanzionato 15 violazioni a norme amministrative nel corso dei controlli ad attività commerciali ed in materia di armi ed esplosivi.

La Squadra Mobile di Salerno, infine, nell’ambito di una specifica ed attenta attività di contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha sequestrato circa 350 grammi di derivati di cannabis e circa 40 grammi tra cocaina ed eroina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.