Agropoli, truffano anziana per ben tre volte: bottino 15mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ormai sono quelle maggiormente prese di mira dai ladri e truffatori. Stiamo parlando della categoria di ultra sessantacinquenni spesso raggirate da finti tecnici Enel o consulenti di assicurazioni fasulle. Non ultimo un colpo avvenuto qualche giorno fa in Cilento. E’ di oltre quindicimila euro, infatti, il bottino, tra soldi e gioielli, portato via da malviventi dall’abitazione di una ottantaseienne di Agropoli. I ladri hanno truffato un’anziana signora fingendosi il nipote a telefono. I truffatori hanno visitato casa della donna ben tre volte. Il metodo è sempre quello della telefonata con la consegna del denaro al corriere.

La prima volta le sono stati estorti 1200 euro. Una seconda volta altri 1700 euro. La terza volta a telefono le è stato detto che poteva saldare dei televisori anche con l’oro che aveva in casa, dato che la signora aveva finito i contanti. Così la donna ha consegnato anche i gioielli con la promessa che una volta avuti i soldi le sarebbero stati restituiti.

L’anziana, quando ormai era troppo tardi, si è resa conto di essere stata truffata e ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Agropoli che hanno dato inizio alle indagini per risalire all’identità dei truffatori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.