Palinuro: le grotte della morte off limits tutta l’estate

Stampa
Le grotte di Punta Iacco, dove l’estate scorsa hanno perso la vita tre sub resteranno off limits per la prossima stagione.

A deciderlo l’ufficio circondariale marittimo, guidato dal comandante Andrea Palma.

Con un’ordinanza diffusa due giorni fa – si legge su Il Mattino oggi in edicola – viene confermata l’interdizione della Grotta della Scaletta e della Grotta Iacco, già sotto sequestro dopo un provvedimento della Procura della Repubblica di Vallo, in seguito al tragico indicente subacqueo dello scorso 19 agosto,

In quetta circostanza persero la vita Mauro Cammardella, Mauro Tancredi e Silvio Anzola. Anche nei mesi estivi sarà vietata dunque la navigazione, la sosta e l’ancoraggio di unità navale, la balneazione e ogni altra attività di superficie e subacquea nello specchio soprastante la grotta e per tutta la colonna d’acqua del complesso di Punta Iacco di Capo Palinuro.

Gli amanti della subacquea che ogni anno arrivano a Palinuro dovranno fare a meno delle grotte di Punta Iacco.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Finalmente dopo tanti tragici incidenti le autorità preposte hanno preso il coraggio a quattro mani per porre un freno alle incredibili stragi subacquee di questi anni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.