Stazione di Nocera Inferiore: sì al percorso per portatori di handicap

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche il Binario 2 della stazione di Nocera Superiore sarà accessibile ai portatori di handicap. Lo annuncia il sindaco Giovanni Maria Cuofano dopo l’incontro di stamane con i rappresentanti di RFI (Rete Ferroviaria Italiana del gruppo Ferrovie dello Stato) Paola Conti, Ferdinando Di Micco ed Alfonso Gigantino.

L’impegno assunto da RFI arriva dopo le sollecitazioni inviate nelle scorse settimane con una serie di missive nelle quali il sindaco aveva espresso la necessità anche di altri interventi fra cui la demolizione del gabbiotto in località S.Maria Maggiore.

«Ho riscontrato spirito di collaborazione e forte spinta operativa da parte di RFI – sottolinea Cuofano – credo che in una ragionevole tempistica d’esecuzione avremo riscontro sia per quanto concerne l’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti sul Binario 2 della stazione sia per quanto riguarda il gabbiotto di S.Maria Maggiore. Ci tenevo e ci tengo particolarmente – prosegue il sindaco – affinchè la stazione sia fruibile da tutti con l’apertura di un varco accessibile ai diversamente abili che dà su corso Matteotti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.