Play off lontani ma sognare ai granata non costa nulla

Stampa
Ufficialmente i play off sono un sogno. Bollini lo ha detto a chiare lettere martedì sera a Goal su Goal su LIRATV. Una vittoria, due pareggi ed altrettante sconfitte. Nelle ultime cinque giornate la Salernitana si è fatta male da sola vanificando quanto di buono fatto precedentemente.

Il ko di Terni, la vittoria illusoria con il Latina all’Arechi e poi i due pareggi consecutivi a Vercelli prima e con il Bari poi e la sconfitta con il Frosinone. In questa sequenza di risultati l’occasione sprecata dalla Salernitana per dare un senso ad una stagione in cui si è centrato l’obiettivo minimo fissato alla vigilia.

In via ufficiale i play off distano quattro punti a tre giornate dal termine ma la sensazione è che al di là delle rimonte non impossibili i tre punti concessi al Frosinone rischiano di far saltare in toto il banco play off con tre promozioni dirette e tanti saluti agli spareggi promozione. Inoltre la Salernitana è scivolata incredibilmente fuori dal perimetro play off con 17 punti di ritardo dai ciociari.

Già con 14 punti di ritardo dalla terza, quest’anno, anche se si è in zona play off gli spareggi non vengono disputati dalla compagine che ha tutti questi punti di svantaggio dalla terza posizione. Nonostante tutto la Salernitana deve provarci e salvare la faccia in questo finale di stagione dove non sono ammessi cali di tensione e concentrazione.

Carpi, Avellino e Perugia. Tre gare da giocare come se fossero tre finali ma tenendo presente anche i risultati che arriveranno dagli altri campi a cominciare da Perugia e Spezia. Gli umbri devono vincere per mantenere almeno invariato il ritardo, ora di otto punti, dal Frosinone, terzo, per far sì che i playoff si disputino mentre i liguri devono fare risultati per conservare intatte le possibilità di accedere ai playoff . Di contro la squadra di Bollini non potrà e dovrà fare calcoli tenendo presente che ha un solo risultato a disposizione.

Solo vincendo a Carpi si terrebbe aperta la porta per un finale di stagione palpitante. In caso contrario resterebbe il derby da vincere per regalare l’ultima gioia ai tifosi granata e vendicare il ko dell’andata alla vigilia di Natale e la gara di Perugia dove bisognerà scendere in campo al di là di tutto onorando il campionato. Poi si tireranno le somme di una stagione su quel che è stato e che poteva essere questo campionato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.