Salernitana a Carpi per ultima spiaggia playoff: ecco Rosina-Coda-Donnarumma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si gioca tutto la Salernitana oggi pomeriggio a Carpi nella terzultima gara della stagione. Tra emiliani e granata ci sono 4 punti di differenza. Vincendo i ragazzi di Bollini accorcerebbero ad un solo punto di ritardo dalla compagine di Castori.

La vittoria è l’unico risultato possibile per una Salernitana attualmente a 17 punti dal terzo posto occupato dal Frosinone (il perimetro play off è circoscritto entro i 14 punti di distacco dalla terza e le altre partecipanti agli spareggi).

La vittoria di Carpi accompagnata da un filotto di vittorie contro Avellino e Perugia potrebbe non bastare. Il distacco tra Frosinone (terzo in classifica) e Perugia (quarto) ad oggi è di 7 punti (ieri il Perugia ha pareggiato 0 a 0 con lo Spezia).

In caso di vittoria del Frosinone sul Trapani, oggi in campo, il distacco aumenterebbe a 10 lunghezze e questo vorrebbe dire niente play off per nessuno e tre promozioni dirette come accadde 10 anni fa.

Nonostante tutto la Salernitana deve provarci: «Nessuno pensi di essere già in vacanza
– il messaggio che filtra dallo spogliatoio granata–. La matematica non ci condanna – ha detto Bollini – e perciò voglio una squadra volitiva e determinata che dia il tutto per tutto fino alla fine».

Il mister granata alla vigilia medita un cambio tattico con il passaggio al 4-3-1-2 con Rosina trequartista alle spalle di Coda e Joao Silva. Donnarumma e Sprocati partono inizialmente dalla panchina. Ma durante il riscaldamento Joao Silva si infortuna e proprio Donnarumma scende in campo. In panchina ritorna Busellato dopo un lungo stop.

A centrocampo, senza Minala squalificato riecco Odjer accanto al rispolverato Della Rocca e Zito. In difesa l’altro squalificato è Vitale che viene sostituito a sorpresa da Mantovani che probabilmente poi si sposterà centrale accanto a Bernardini con Tuia che scala sulla corsia mancina. Ronaldo scivola a sorpresa in panca.

Non abbandona il suo 4-4-2 Fabrizio Castori: l’ex tecnico granata, schiera Struna, Poli, Romagnoli e Letizia davanti a Belec. Al centro del campo ci sono Lollo e Bianco, con Jelenic e Di Gaudio sugli esterni. Davanti,occhio alla temibile coppia Lasagna-Mbakogu.Su quella di destra si rivede Perico. Arbitra Ros di Pordenone.

Piccola curiosità. Ieri pomeriggio mentre la squadra lasciava Salerno per raggiungere il ritiro alle porte di Carpi, il co-patron Claudio Lotito è arrivato in città. Una visita dettata dalla questione «campi».

Lotito è stato intercettato all’altezza del vecchio Vestuti, ma era a Salerno per trattare personalmente la vicenda del manto erboso dell’Arechi con la società che gestisce il terreno di gioco.

CARPI – SALERNITANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 15 stadio “Cabassi” di Carpi diretta Sky e Radio Bussola 24)

CARPI (4-4-2): Belec; Struna, Poli, Romagnoli, Letizia; Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Lasagna, Mbakogu. A disp. Petkovic, Seck, Lasicki, Mbaye, Concas, Fedato, Bifulco, Beretta, Pasciuti. All: Fabrizio Castori

SALERNITANA (4-3-1-2): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Mantovani; Odjer, Della Rocca, Zito; Rosina; Coda, Donnarumma. A disp. Terracciano, Schiavi, Bittante, Grillo, Busellato, Ronaldo, Improta, Sprocati. All: Alberto Bollini

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Chiocchi/Zappatore) IV uomo: Aureliano

AGGIORNAMENTO USSALERNITANA1919.IT


 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.