Nasce In Sa Tour per offrire servizi turistici di Alta Qualità

Stampa
IN SA TOUR ​ Tour Operator Salernitano – nasce da una intuizione di Alfonso Masullo, in collaborazione con Marco Giordano -Presidente Re D’Italia Art -.

IN SA TOUR ha come mission quella di offrire servizi turistici di Alta Qualità, atti a favorire la conoscenza del nostro patrimonio artistico, storico e culturale con approccio semplice e innovativo, sia per il viaggiatore frettoloso che per il turista impegnato.

Dall’utilizzo di dispositivi audio-guida di ultima generazione sino alla sperimentazione di nuovi modelli di fruizione turistico-esperienziale, proposti dal mondo Cine Turistico con “escursioni immersive” ed “esperienze ludico-didattico” in cerca di continue contaminazioni professionali.

“La passione e l’amore per il nostro territorio, unita all’esperienza acquisita in 14 anni come committente e mecenate d’arte, mi hanno spinto a realizzare, in collaborazione con enti e professionisti, due pacchetti pilota per servizi turistici di qualità: “Salerno Sight Seeing” e “An Historical Cine Tour in Sele Valley – by Ele Raiworld” dichiara entusiasta il project leader Alfonso Masullo​.

Il primo progetto pilota è denominato “Salerno Sight Seeing” ​ ed ha come obiettivo quello di unire innovazione e tradizione, rendendo fruibile la conoscenza della nostra storia millenaria, attraverso l’utilizzo ed il noleggio di strumenti tecnologici come le nostre audio- guide, per godere delle bellezze storico culturali della città di Salerno, semplicemente durante una passeggiata piuttosto che a bordo di una più caratteristica “Ape Car”.

I “dispositivi culturali” in nostro possesso sono molto comodi, leggeri, ed in questo caso ricchi di storia. Si precisa che i brani in VoceGuida sono tratti dal Testo “Raccontare Salerno tra storia e leggenda” della dott.ssa Ivana Principato – storica dell’arte.

Tradotti e riadattati in 5 diverse lingue dal dott. Francesco Orilia – mediatore linguistico – e, da Marina Banu per la traduzione in Russo, sono suddivisi in 50 tracce e presentano un sottofondo musicale capace di ricreare ambient, suspance e suggestioni d’epoca in chi ne fruisce. A proposito, si ringrazia l’Associazione Culturale Musicale “Luma” di Salerno e i fonici Lucio Auciello e Mario Villani per le scelte e le registrazione audio.

Le voci narranti in AudioGuida sono di Rossella Sicignano per l’italiano, Habeeb Marouf per l’inglese; Consuelo Escagero per lo spagnolo; Marina Banu per il russo e Francesco Orilia per l’olandese.

Il secondo progetto “An Historical CineTour in Sele Valley – by Ele Raiworld” ​è una sperimentazione di modello CineTuristico prodotto da “La Casa del Cinema” di Eboli per Raiworld Production sas -produzioni cinematografiche video e programmi TV, in esclusiva per IN SA TOUR.

Con “An Historical CineTour in Sele Valley” si possono rivivere i luoghi della nostra Storia e la Bellezza delle nostre Tradizioni attraverso spiegazioni multilingue della regista Ele Raiworld​ durante un percorso prestabilito che parte dai Templi di Paestum sino al Montedoro di Eboli. Questo CineTour propone la visita dei luoghi emblema, in cui la regista ha tenuto i suoi setting video, per la realizzazione del primo Format Narrativo e CineTuristico d’Italia, in collaborazione con il MiBACT ed il Ministero della Difesa .

“An Historical CineTour in Sele Valley- by Ele Raiworld” intende ripercorrere 3000 anni di storia del Sud con escursioni ed esperienze su prodotti tipici e peculiarità culturali: immersi nella natura , in pieno stile nobiliare a raccontar or del greco antico e or del Grand Tour al tempo di Re Carlo III di Borbone.

Dalla Real passione per il Cavallo e l’allevamento del “Razza Persano” alla storia della “Bufala da latte pestana” su un’asse immaginario Salerno – Paestum – Eboli …on tour Un Tour Immersivo nella Valle del Sele con atmosfere, musiche ed ambientazioni d’epoca che solo la settima arte può suggerire e proporre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.