Salernitana-Avellino, derby importante per tanti motivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel calcio ci sono aspetti importanti che i freddi numeri non mostrano. I playoff sono ormai troppo distanti e forse non si faranno proprio. Ma sabato c’è un impegno da onorare al meglio. Il derby con l’Avellino è da sempre una partita attesa dai tifosi ma in questa fase acquista maggiore importanza. Per vari motivi, al di là di quel che dice la classifica. Innanzitutto per Bollini, la cui posizione per l’anno prossimo resta incerta. Il tecnico venuto dalla Lazio è stato protagonista di una rimonta significativa portando la Salernitana a conquistare la salvezza con abbondante anticipo. Ma poi non è riuscito a fare un salto in alto che, per come si era messa la classifica, era lecito attendersi.

LA STAGIONE NON È FINITA PER LA SALERNITANA, CHECCHÉ NE DICA LA CLASSIFICA

I playoff sarebbero stati qualcosa in più dell’obiettivo stagionale ma fino ad un certo punto. Perché l’organico, tolte le prime tre, non è inferiore alle squadre che sono più avanti. Dalle ultime dichiarazioni di Mezzaroma si capisce che la società si aspettava qualcosa in più. “Contro l’Avellino mi auguro che la squadra possa riscattare le ultime prestazioni” ha detto il co-proprietario martedì a LiraTv. Ecco perché il derby di sabato è importante per diversi motivi.

Oltre alle logiche aspettative dei tifosi, ci sono pure quelle di una società ambiziosa che guarda in alto. La prossima partita è importante pure per i calciatori. Per alcuni di loro, o per molti… chissà, potrebbe essere l’ultima all’Arechi. Ai giocatori è giusto chiedere di dare tutto nel derby con l’Avellino anche per lanciare un segnale alla proprietà, per dimostrare di poter rientrare nel prossimo progetto vincente.

Perché di questo dobbiamo parlare. Dopo una salvezza stentata ed un’altra tranquilla, l’anno prossimo in serie B la Salernitana dovrà recitare un ruolo da protagonista. Le basi per una stagione di alto livello vanno messe quanto prima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.