Protocollo tra Ispettorato del Lavoro di Salerno e Ufficio Consigliera di Parità 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presso la Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno e l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Salerno, Anna Petrone. Erano presenti la dott.ssa Domenica Maria Lomazzo, Consigliera di Parità della Regione Campania, il dott. Giuseppe Lodato, Responsabile dell’ Ispettorato Territoriale del Lavoro di Salerno, l’ing. Renato Pingue, Responsabile dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro della Regione Campania.

Erano presenti le parti sociali Confcommercio, Confesercenti, C.I.D.E.C, Camera di Commercio e i sindacati CIGL, CISL, UIL e UTL-UGL. Il Protocollo è volto a porre in essere ogni utile iniziativa per individuare procedure efficaci di rivelazione delle violazioni della normativa in materia di parità, pari opportunità e garanzia contro le discriminazioni di genere ed esprime la volontà di concordare, nella razionalizzazione delle funzioni ispettive in materia di previdenza sociale e di lavoro, modalità di collaborazione, coordinamento e formazione in ottemperanza al D. Lg 124/2004, al D. Lg. 149/ 2015, al D. lgs 198/2006 e al D.lgs 151/2001.

Il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora non è potuto essere presente per un impegno al Comune di Sarno con il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e i Sindaci dell’ Agro-Nocerino-Sarnese ma ha apprezzato il qualificato impegno della Consigliera di Parità Anna Petrone, ribadendo che la Provincia di Salerno darà ampia promozione e pieno sostegno ad ogni azione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.