Olympic Salerno, con il Real Bellizzi ultima stagionale poi sotto con i play-off

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ultima giornata di regular season per l’Olympic Salerno che domenica pomeriggio alle 16.30 presso l’impianto sportivo di fresca costituzione “Nuova Primavera” farà visita al Real Bellizzi con la certezza della disputa dei play-off e della terza piazza già in tasca. La marcia di avvicinamento all’impegno conclusivo del girone di ritorno si è arricchita di una particolare esperienza vissuta da staff tecnico e calciatori del club biancorosso: infatti alle sedute d’allenamento dirette da mister Pino Bove hanno preso parte Ouman, Demba, Ousman ed Alieu, quattro ragazzi rifugiati provenienti dal Gambia e dalla Guinea, ospiti della casa famiglia House For Friends sita a Capriglia di Pellezzano dove sono giunti dopo esperienze similari in Toscana. Ancora una volta, quindi, l’Olympic Salerno si dimostra sodalizio più attento che mai a tematiche sociali come l’integrazione, l’emancipazione, la tutela dei diritti, la lotta alla discriminazione e non solo promuovendo la pratica calcistica come volano di coesione e solidarietà. Venendo alle cose di campo, i colchoneros sono pronti ad affrontare l’agguerrita compagine gialloblù che, evitata la retrocessione diretta, punta a conquistare il miglior piazzamento possibile in ottica play-out. Chi sarà chiamato in casa, dunque, avrà l’obiettivo di chiudere con una vittoria la stagione regolare e preparare al meglio il terreno per la sfida interna di post season con il Tramonti. Arbitro del match per il quale il trainer delfino recupera Simone Marano dopo il turno di squalifica sarà il sig. Armando Corrado di Battipaglia.

Si chiude con una bella vittoria casalinga contro i pari età di Napoli (3-2) l’avventura al Torneo delle Province, cat. Allievi, del difensore classe 2001 Giuseppe Renna, reduce dall’ottimo campionato disputato in biancorosso agli ordini di mister Paolo Rossi che dal 10 al 15 Giugno guiderà i suoi Allievi B alla “Gabetti Cup” in quel di Nocera cui parteciperanno anche i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Alfredo Serritiello. Scenderanno in campo nel fine settimana allungato i 2005 che se la vedranno con la Feldi Eboli prima ed il Pontecagnano poi ed i 2006 che sfideranno i pari età della Gallozzi. Proseguono, intanto, le kermesse pre-estive che vedono presenti in prima fila diverse rappresentative della scuola calcio Olympic Salerno, reduce dal grande successo dei PlayDays targati Decathlon a Montecorvino Pugliano con la mascotte Oly a farla da padrone: i Piccoli Amici 2009 parteciperanno con due squadre al “Torneo dell’Amicizia” al Nuovo Centro Sportivo di Casignano; i Pulcini a 6 2006/07 saranno di scena all’ “Arechi Cup – Memorial Roberto Furlan” per la prima edizione della manifestazione sfidando nel girone eliminatorio Atletico Baronissi, Millenium e Palmese.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.