Posti per le moto occupati dalle auto «Colpa dei costi»

Stampa
Gli spazi riservati al parcheggio moto vengono sempre più spesso occupati dagli automobilisti.

Ed allora i consiglieri Roberto Celano e Ciro Russomando propongono una serie di correttivi per evitare che questo avvenga.

«Il suddetto fenomeno – scrivono in una lettera inviata al sindaco e al comandante della polizia municipale – andrebbe affrontato inasprendo l’attività repressiva, ma anche creando i presupposti affinché chi parcheggia in aree di sosta a pagamento in centro città non si senta oltremodo vessato».

Per cui chiedono di rivedere i costi del parcheggio, in particolar modo nell’area di piazza della Concordia che spesso rimane vuota proprio a causa dell’eccessiva richiesta monetaria. Si potrebbe ridurlo almeno nei giorni lavorativi e prevedere il frazionamento dell’ora.

In più propongono di apporre «in prossimità delle aree di sosta riservate alle moto, il segnale di rimozione che consenta l’utilizzo del carro attrezzi per rimuovere le auto parcheggiate in divieto».

Infine, suggeriscono un diverso utilizzo dello street control. «In altre città lo street control viene apposto sulle strade d’ingresso delle città per controllare le auto che entrano e verificare se le stesse siano eventualmente provviste di assicurazione o se siano anche autoveicoli di sospetta provenienza».

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e per quanti riguarda le moto che occupano gli spazi riservati alle auto, impedentoti di entrare o uscire dal parcheggio? e non pagano il ticket?

    la legge deve essere uguale per tutti.

    se metto la macchina nel posto riservato alle moto becco la multa al contrario nulla.

    Saluti evviva l’italia

  • E’ sufficiente installare delle barre in corrispondenza dei vertici di ciascun stallo delle moto così entra solo la moto e non l’auto.

  • A via Diaz è sempre così tutti i giorni e delle auto parcheggiate sul corso in pieno giorno ne vogliamo parlare piu vigili a piedi e meno street control

  • La verità é che ci sono incivili dall’una e dall’altra parte. I motorini cmq riescono sempre ad arrangiarsi le macchine proprio no! D’accordo con neo cittadino.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.