Riapre il laboratorio Solimene Art ceramiche di Cava de’ Tirreni, gli eventi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo essere stata per circa dieci anni  sede produttiva dell’azienda, fucina, all’interno della quale si è approdati alla quarta generazione di ceramisti , la bottega Solimene Art, sita in Cava de’ Tirreni,  apre le sue porte con uno spazio completamente rinnovato e  si propone di divulgare la sua idea di artigianato.

La voglia di guardare alla tradizione con uno sguardo sempre rivolto  al futuro e le numerose collaborazioni con  illustratori, designer, architetti e  artisti, che hanno potuto confrontarsi con la  materia della ceramica, e con il “fatto a mano” , ci hanno suggerito nel tempo nuove prospettive e nuovi modi di guardare.

Da questi  confronti, l’idea che nel  terzo millennio le botteghe artigiane non devono più essere  solo luoghi in cui si producono oggetti di grande prestigio ma luoghi in cui  favorire lo scambio di idee, di contaminazioni, in cui si può crescere ed evolvere.

E’ in quest’ottica che Solimene Art ha rinnovato i suoi spazi, affiancando ad un  negozio originale e creativo, in cui la tradizione si coniuga con l’innovazione e la sperimentazione di un gusto contemporaneo, una sala laboratorio ed una sala espositiva per riscoprire il “saper fare”, uno spazio aperto alle collaborazioni e alle possibili connessioni con altri settori di produzione culturale quali, l’arte, l’architettura, il design e il digitale.

Tra le attività in programma:

 -Corsi di ceramica creativa per bambini

-Corsi di ceramica per adulti

-Kintsugi- alla scoperta dell’antica arte giapponese

-Ceramica e sperimentazione: il digitale e le stampe 3d

-Esposizioni temporanee

-Solimene Art meets…workshop tematici con professionisti delle arti e del design.

Per informazioni dettagliate sulle attività  in programma visita la nostra pagina facebook: Solimene Art oppure scrivici a : info@solimeneart.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.