Salernitana, la passione non ha prezzo

Stampa
Lotito e Mezzaroma non possono pensare solo ai conti ma devono fare i conti con la passione di una tifoseria che ha chiesto espressamente un campionato di vertice. Dopo due campionati di B complessi, il primo caratterizzato da una salvezza acciuffata per i capelli negli spareggi play out il secondo con la squadra arenatasi a pochi metri dai play off nella prossima stagione ci si aspetta molto di più.

I tifosi non solo sognano una squadra da vertice ma chiedono alla società interventi importanti e mirati per poter recitare un ruolo da protagonisti e non da comparse nel prossimo torneo di serie B. Ed invece all’alba della nuova stagione il leitmotiv sembra lo stesso degli anni precedenti: budget ridotto, conti da mettere a posto, insofferenze di patron Lotito, incertezze sugli scenari futuri per via anche della corsa del multi presidente alla carica di numero uno della Lega di B. E poi c’è Fabiani obbligato a fare di necessità virtù. Costretto, o quasi,  a tenere basso, bassissimo il tetto dei salari per rispettare le direttive societarie.

Più che un piano di rilancio sembra un piano per tirare a campare. Ci auguriamo di sbagliare e di essere clamorosamente smentiti da fatti che certifichino la voglia e le ambizioni di una compagine societaria decisa a svoltare al settimo anno a Salerno. Quasi un obbligo per Lotito e Mezzaroma per non disperdere il patrimonio di entusiasmo che rappresenta il fiore all’occhiello del club granata. Ben venga il giusto mix tra giovani e veterani ma per accendere la piazza c’è bisogno di scelte precise e perentorie. La Serie A, come dimostrato da Spal e Benevento non è impossibile da raggiungere. Basta crederci. I tifosi ci credono. E la società?

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.