Salernitana, la passione non ha prezzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lotito e Mezzaroma non possono pensare solo ai conti ma devono fare i conti con la passione di una tifoseria che ha chiesto espressamente un campionato di vertice. Dopo due campionati di B complessi, il primo caratterizzato da una salvezza acciuffata per i capelli negli spareggi play out il secondo con la squadra arenatasi a pochi metri dai play off nella prossima stagione ci si aspetta molto di più.

I tifosi non solo sognano una squadra da vertice ma chiedono alla società interventi importanti e mirati per poter recitare un ruolo da protagonisti e non da comparse nel prossimo torneo di serie B. Ed invece all’alba della nuova stagione il leitmotiv sembra lo stesso degli anni precedenti: budget ridotto, conti da mettere a posto, insofferenze di patron Lotito, incertezze sugli scenari futuri per via anche della corsa del multi presidente alla carica di numero uno della Lega di B. E poi c’è Fabiani obbligato a fare di necessità virtù. Costretto, o quasi,  a tenere basso, bassissimo il tetto dei salari per rispettare le direttive societarie.

Più che un piano di rilancio sembra un piano per tirare a campare. Ci auguriamo di sbagliare e di essere clamorosamente smentiti da fatti che certifichino la voglia e le ambizioni di una compagine societaria decisa a svoltare al settimo anno a Salerno. Quasi un obbligo per Lotito e Mezzaroma per non disperdere il patrimonio di entusiasmo che rappresenta il fiore all’occhiello del club granata. Ben venga il giusto mix tra giovani e veterani ma per accendere la piazza c’è bisogno di scelte precise e perentorie. La Serie A, come dimostrato da Spal e Benevento non è impossibile da raggiungere. Basta crederci. I tifosi ci credono. E la società?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.