Amalfi, gommone va a fuoco in mare: tratte in salvo cinque persone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Attimi di panico oggi pomeriggio, prima delle 17 quando un gommone ha preso improvvisamente fuoco nella baia di Amalfi, a circa 600 metri dalla costa. Si tratta di un natante di 4 metri di uno yacht alla fonda nella rada di Positano. In pochi minuti, come riporta il sito Il Vescovado, una lunga colonna di fumo nero, generatasi da poppa, dov’è alloggiato il motore fuoribordo, si è levata nell’aria richiamando l’attenzione dei bagnanti e delle persone a bordo di altre imbarcazioni.

Dalla Capitaneria di Porto di Amalfi il comandante Antonino Giannetto,  ha inviato due imbarcazioni in transito sulla tratta a prestare i soccorsi. Un motopeschereccio ha tratto in salvo i cinque occupanti il gommone, in preda al panico, mentre un’ imbarcazione passeggeri dei battellieri amalfitani, tramite il proprio idrante, ha provveduto a domare il rogo. Per fortuna non vi sono feriti.

A generare l’incendio,con tutta probabilità, un corto circuito all’impianto elettrico o un surriscaldamento della testata. L’imbarcazione, che non è affondata, sarà rimorchiata in sicurezza.

Fonte e foto: Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.