Bellizzi, passeggiata della salute: successo per l’evento della Farmacia Sant’Anna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Grande successo in termini di partecipazione per la Passeggiata della salute, l’evento organizzato a Bellizzi dalla Farmacia Sant’Anna in collaborazione con Apoteca Natura. Tante sono state le persone che hanno aderito all’iniziativa, volta a promuovere l’importanza dell’attività fisica quale elemento essenziale nella prevenzione di problemi cardiovascolari. A tutti i partecipanti, prima della partenza, è stata consegnata una maglietta celebrativa dell’evento. Con in testa i vertici della Farmacia Sant’Anna, la dottoressa Elisabetta Pellegrino ed il dottor Nicola Pellegrino, i partecipanti alla passeggiata hanno attraversato le strade cittadine. Una grande macchia rossa in giro per Bellizzi, con un obiettivo ed un messaggio ben precisi: prendersi cura della propria salute.

Ad intervallare la passeggiata, durata circa un’ora e mezza, una sosta utile a rifocillarsi. Tra un succo ed una tagliata di frutta fresca, i partecipanti hanno potuto ascoltare i preziosi consigli del cardiologo dottor Alessandro Pisaturo. Tra le tante risposte fornite, il dottor Pisaturo ha tenuto a sottolineare con forza un aspetto importante: «Fino a qualche anno fa, il concetto di prevenzione era poco diffuso. Generalmente le persone si recavano dal proprio medico solo quando si aveva già un problema. Da un po’ di tempo, però, l’obiettivo è sensibilmente cambiato. Oggi abbiamo il dovere di prevenire l’insorgere del problema stesso. E questo è possibile grazie a controlli mirati, effettuati in maniera periodica, che permettono di avere un quadro clinico completo del paziente. In questo modo è possibile effettuare una buona attività di prevenzione».

La Passeggiata della salute rientra all’interno di un più vasto programma che vede la Farmacia Sant’Anna impegnata da anni a sottolineare la necessità di fare sempre di più in tema di prevenzione. Un must per l’azienda, come racconta la titolare dottoressa Elisabetta Pellegrino: «Siamo felici del grande riscontro avuto con questa passeggiata. Il nostro obiettivo è sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione. Grazie anche alla collaborazione con Apoteca Natura, che ringrazio, per il secondo anno consecutivo abbiamo organizzato questo evento che si pone l’obiettivo di ricordare a tutti che una regolare attività fisica rappresenta un ottimo deterrente per i rischi di salute, specie legati all’apparato cardiovascolare. Vedere così tante persone aderire a questa iniziativa mi ha riempito il cuore di gioia».

Un impegno a 360° gradi quello del gruppo Sant’Anna Farmacie, confermato dal general manager Nicola Pellegrino: «La nostra mission è quella di assistere il cliente in ogni sua necessità. Con le nostre sedi di Bellizzi e Baronissi, proviamo costantemente a offrire consulenze e servizi specialistici. Grazie al lavoro di tanti professionisti, siamo in grado di fornire numerose prestazioni: piani alimentari personalizzati, test delle intolleranze alimentari, analisi del capello, trattamenti di bellezza, esame della circolazione delle gambe e tanti altri. Vogliamo che la farmacia rappresenti non solo il luogo in cui recarsi per acquistare il medicinale ma venga vista come un valido “alleato” per la difesa del proprio benessere».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.