La scuola Borgo S.Lazzaro di Serre vince il concorso didattico BIC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La scuola di Serre Borgo S.Lazzaro di Serre (Salerno) è tra le 24 scuole italiane ad aver vinto “Una giornata in fattoria”, il progetto didattico con cui BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

BIC® è sempre in prima linea per la promozione dell’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli. Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti.

Per questo BIC® ha lanciato quest’anno Gelocity Illusion, la penna cancellabile pensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.

 In classe, accompagnati dalle insegnanti, I bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l’aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.

Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentati dagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la Commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. BIC® ha pensato anche alle insegnanti, per ispirarle con attività didattiche e contenuti formativi sempre nuovi. A loro ha, quindi, dedicato la nuova sezione speciale all’interno della piattaforma www.bickids.it (insegnanti.bickids.it) in cui potranno trovare tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola e numerose attività didattiche da proporre in classe.

BIC

BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2016, BIC ha registrato 2,025.8 milioni di euro di net sales. La società è quotata all’“Euronext Paris”, SBF120, CAC Mid 60 e Family Business.

BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: CDP’s Climate A List, CDP’s Supplier Climate A List, CDP Supplier Engagement Leader Board, FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Sustainability Excellence Europe, STOXX ESG Leaders. Per maggiori informazioni: www.bicworld.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.