La scuola Borgo S.Lazzaro di Serre vince il concorso didattico BIC

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La scuola di Serre Borgo S.Lazzaro di Serre (Salerno) è tra le 24 scuole italiane ad aver vinto “Una giornata in fattoria”, il progetto didattico con cui BIC®, leader mondiale nei prodotti di scrittura, ha invitato i bambini a scovare e correggere i divertenti errori presenti nel racconto “Una giornata in fattoria”.

BIC® è sempre in prima linea per la promozione dell’importanza della scrittura a mano nello sviluppo di numerose facoltà cognitive dei più piccoli. Imparare a scrivere correttamente rappresenta un percorso complesso e deve sempre essere supportato da strumenti adatti.

Per questo BIC® ha lanciato quest’anno Gelocity Illusion, la penna cancellabile pensata per aiutare i più piccoli in questa importante e divertente avventura senza la paura di sbagliare.

 In classe, accompagnati dalle insegnanti, I bambini hanno letto il racconto proposto e, dopo essersi divertiti a trovare tutti gli errori in esso contenuti, con l’aiuto di colori e vari materiali si sono cimentati in disegni, poesie e opere fantasiose, ispirate ad una tipica giornata in fattoria.

Dopo aver raccolto e valutato gli oltre 4.000 elaborati presentati dagli 850 istituti italiani che hanno partecipato, la Commissione incaricata ha premiato i 24 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids e la possibilità per ogni bambino delle classi vincenti di trascorrere una splendida giornata in uno dei 1700 parchi del circuito MondoParchi.

Ma non è tutto. BIC® ha pensato anche alle insegnanti, per ispirarle con attività didattiche e contenuti formativi sempre nuovi. A loro ha, quindi, dedicato la nuova sezione speciale all’interno della piattaforma www.bickids.it (insegnanti.bickids.it) in cui potranno trovare tante news e curiosità dedicate al mondo della scuola e numerose attività didattiche da proporre in classe.

BIC

BIC è un brand leader mondiale nei prodotti di scrittura, accendini, rasoi e prodotti promozionali. Da più di 60 anni BIC rispetta la tradizione di offrire ai consumatori prodotti di alta qualità, accessibili a tutti, ovunque. Grazie a questa risoluta dedizione, BIC è diventato uno dei marchi più riconosciuti al mondo. I prodotti BIC vengono venduti in più di 160 paesi nel mondo. Nel 2016, BIC ha registrato 2,025.8 milioni di euro di net sales. La società è quotata all’“Euronext Paris”, SBF120, CAC Mid 60 e Family Business.

BIC fa anche parte dei seguenti indici SRI: CDP’s Climate A List, CDP’s Supplier Climate A List, CDP Supplier Engagement Leader Board, FTSE4Good Europe, Euronext Vigeo Europe 120, Ethibel Sustainability Excellence Europe, STOXX ESG Leaders. Per maggiori informazioni: www.bicworld.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.