Salerno: donna uccisa dal calcio del cavallo, c’è un indagato

Stampa
La Procura di Salerno ha iscritto una persona nel registro degli indagati per la morte di una donna uccisa dal calcio di un cavallo imbizzarrito.  Si tratta di A.G. proprietario del terreno dove la 52enne Lina Serretiello è stata rinvenuta in gravissime condizioni e proprietario del cavallo che verosimilmente avrebbe colpito la donna.

L’avviso di garanzia – come scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola –  è stato firmato nelle scorse ore dal pubblico ministero Valleverdina Cassaniello che ha aperto un fascicolo sull’incidente che è costato la vita alla donna, con la passione per gli animali ed esperta con i cavalli.

L’incidente è avvenuto lo scorso 4 giugno in località Montena di Giovi, frazione collinare di Salerno.

Ieri il medico legale incaricato dalla Procura ha eseguito sulla salma l’esame autoptico, affiancato dai consulenti di parte indicati dal difensore dell’indagato, Antonietta Cennamo , e da quelli della famiglia della vittima, Marco Senatore e Fiorenzo Pierro .

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna, una istruttrice di equitazione, si sarebbe avvicinata all’animale, all’interno della proprietà dell’indagato, per accarezzarlo, colpita dalla sua bellezza. È stato allora che qualcosa avrebbe infastidito il cavallo che ha reagito colpendo la vittima. Questa almeno la versione dell’indagato riportata dal Mattino oggi in edicola.

Attualmente le indagini della Procura non escludono alcuna pista. Stanno verificando a 360 gradi  tutte le ipotesi.

I funerali di Lina Serretiello si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 16,30 nella chiesa dei Salesiani in via Francesco la Francesca nel rione Carmine a Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.