I canoisti del Circolo Canottieri Irno? I migliori in Campania

Stampa
Saranno allievi e cadetti del Circolo Canottieri Irno a rappresentare la Campania della canoa giovanile nella tre giorni nazionale del Trofeo Coni in programma a Senigallia, nelle Marche, a fine settembre. L’Irno infatti si è classificato al primo posto fra le società campane nella fase regionale svoltasi a Bagnoli.

In campo le nuove leve della canoa, tutti sotto i 14 anni. Sotto la guida di Gabriele Fabris, coadiuvato dal giovanissimo Antonio De Matteo, da Salerno sono partiti in otto alla volta di Bagnoli e in sette sono saliti sul podio. Due medaglie d’oro, due d’argento e tre di bronzo il palmarès finale. Questi i premiati, tutti in singolo sulla distanza di mille metri: Giovanni Giacobbe e Giulia Anna Cosentino medaglia d’oro; Federico Fabris e Raffaela Lamberti, medaglia d’argento; Cristian De Simone, Federica Ricciardi e Alessandra Savarese, medaglia di bronzo.

Il Trofeo Coni è una grande festa dello sport riservata ai giovanissimi e nasce dalla volontà di avvicinare  i ragazzi allo sport, a tutti gli sport. Tredici le discipline rappresentate, quarantatré le federazioni sportive coinvolte. E’ giunto alla quarta edizione: le prime tre si sono tenute in Campania, Friuli, Sardegna. Quest’anno è la volta delle Marche, una delle regioni colpite dal sisma dell’agosto 2016.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.