Serie B: alla Virtus Entella premio Disciplina, FairPlay al Carpi 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La stagione 2016/2017 della Serie B va definitivamente in archivio con l’assegnazione del Premio Rispetto-Fair play al Carpi e del Premio Rispetto-Disciplina alla Virtus Entella. Sono infatti emiliani e liguri a vincere le classifiche dedicate, rispettivamente, alle società con tifoseria e atleti più corretti del torneo da poco concluso. Nei due trofei Rispetto, istituiti dalla Lega B, si tiene conto solo dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo per il comportamento dei tifosi e dei tesserati.
Lo scorso anno fu il Crotone la squadra meno sanzionata in campo, il Cagliari invece quella con i supporter più corretti. La classifica del trofeo Rispetto Fair Play, che si calcola attraverso i provvedimenti adottati per il comportamento dei tifosi, vede il Carpi al primo posto insieme con Pisa, Spal e Virtus Entella (già al secondo anno consecutivo ex aequo in testa), ma gli emiliani prevalgono per il maggior numero di partite disputate in virtù dei cinque match giocati nei playoff.
Le tifoserie più sanzionate sono state quelle di Avellino, Vicenza e Salernitana. Quanto al premio Rispetto-Disciplina, la Virtus Entella si migliora dopo il secondo posto della stagione scorsa, e supera Pisa e Cesena, rispettivamente seconda e terza. Curiosamente, il Carpi risulta penultimo in questa classifica relativa alle sanzioni inflitte dal giudice sportivo per il comportamento dei giocatori, appena davanti alla Salernitana, ancora una volta fanalino di coda.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.