Fabiani a La Città: «Tifosi delusi? Non mi risulta. Il mercato si chiude il 31 agosto»

Stampa
«Stiamo monitorando Gomis Per ora Schiavi , Zito , Donnarummae Rosina fanno parte dell’organico». E poi: «Il mercato si chiude il 31 agosto, si può andare in ritiro senza la rosa completa».

Sono alcuni passaggi di una lunga intervista al direttore sportivo della Salernitana pubblicata sul quotidiano La Città oggi in edicola. Fabiani chiede tempo e non sembra accusare o per meglio dire percepire l’insofferenza della tifoseria per l’immobilismo della società: «Tifosi delusi? Non mi risulta, ci sono molti tifosi salernitani che hanno fiducia in questa proprietà. C’è chi spera che la Salernitana possa partire per il ritiro con trenta calciatori, ma sarebbe impensabile una cosa del genere.

Il calciomercato è così: il calciatore aspetta il meglio fino all’ultimo giorno. La proprietà e l’allenatore sperano che si parta con un organico già fatto, ma il calciomercato si chiude il 31 agosto: se si chiudesse il 15 luglio allora sarebbe giusto quel ragionamento di dover partire in ritiro già con un organico completo. Bisogna essere bravi a inserirsi in questi contesti e cercare di sbrogliare la matassa». 

Sul successore di Coda: «Quando presi Coda, la critica era divisa. Si pensava che avessimo preso un bidone o un giocatore infortunato, ma pian piano chi ha contestato la nostra scelta si è dovuto ricredere. Cercheremo di prendere un giocatore che possa ripercorrere la strada di Coda».

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mica è una novità che il mercato si chiude alla fine di agosto e che il nostro Fabiani, la squadra la completa, se si puo’ dire, alla fine del campionato successivo, con gli scarti.

  • Ma voi amici… tutti DS con i soldi degli altri… con i limiti di salario imposti da Lotito mi dite chi andate a prendere????
    O giovani di belle speranze o qualcuno bravo che, solo alla fine del mercato, accetta simili compensi pur di non rimanere a spasso….
    Poi se siete bravi a trovare uno Zamparini (ops… la GdF è nei suoi uffici stamattina) oppure dei cinesi… portateli quanto prima a Salerno a sborsare soldi e fare uno squadrone…

  • Ha fatto la scoperta che chiude il 31 agosto,ma il 31 agosto chi vuoi comprare solo gli scarti ovvio

  • Tanti nomi fatta per questo fatta per quell’altro ma alla fine nessuna ufficialità l’unica e quella di busselato al Bari e ancora non mi spiego perché lo abbiamo ceduto dopo averlo riscattato bohhhh, non credo che non piaceva a bollini visto che è il primo che dice che si trova bene a lavorare con i giovani me lo spiegate grazie

  • Lotito e Mezzaroma posso darvi un consiglio: – Risparmiate i soldi del ritiro visto che la squadra sarà completata solo il 31.01.2018.

  • da salernitano e tifoso sono amareggiato,ma oramai mi sono messo il cuore in pace i soldi dell’abbonamento li spendo per cose + importanti,la squadra la seguo comprando il biglietto se mi piace, ma personalmente questa societa’ con l’esimio ds fabiani i miei soldi non li vedranno e mi dispiace vedere presi per il culo tanti giovanotti tifosi,ma ancora non l’hanno capito che rimarremo una entita’ di squadra da salvezza o al massimo mezza classifica? mi si dira’ ma almeno la serie b la facciamo altrimenti chi la compra? giusto ma personalmente partire per 1 campionato senza motivazioni non mi stimola e andare a vedere una squadra scarsa preferisco la tv o andare a napoli almeno vedo il calcio.

  • Hai ragione Giuseppe.
    Ascoltate bene cittadini e tifosi salernitani:QUESTO CI MERITIAMO!!!
    E volete sapere perché???Per come ci siamo posti nei confronti di questa società!
    SEMPRE presenti allo stadio,abbonati sempre nonostante campagne acquisti discutibili,file ai botteghini per le partite più sentite(vedi i derby),e ciò nonostante SEMPRE reguarditi dalla società:siete sempre stati in serie c,non capite di calcio,siete pochi allo stadio,ecc.,però ciò nonostante SEMPRE presenti allo stadio(per amore della NOSTRA SALERNITANA).
    IO personalmente ho mollato,non riesco a sostenere chi mi umilia e mortifica manco fosse colpa dei tifosi gli insuccessi della squadra ,e rivolgo un appello a tutti:cacciamo un po’ di dignità,STIAMOCI A CASA,diserzione totale e vediamo che succede

  • Lotito dice sempre che allestirà la squadra a seconda degli abbonamenti fatti. Gli abbiamo dato credito e abbiamo sempre seguito in massa la Salernitana ed in cambio abbiamo ottenuto squadre mediocri allenate da mediocri, dirette da ds mediocri…
    Quest’anno mettiamo noi le condizioni: fai una squadra dignitosa e noi rispondiamo con gli abbonamenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.