Sala Consilina: tornano le cicogne sul traliccio dell’Enel

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Ancora un lieto evento sul traliccio di Sala Consilina che ormai da ventidue anni viene scelto da una coppia di cicogne bianche per fare il loro nido: anche quest’anno sono infatti arrivati i cicognotti.

I piccoli sono stati avvistati nei giorni scorsi dai tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica.

Quello di Sala Consilina non è un traliccio qualunque: sin dal primo avvistamento, nel 1996, i tecnici della rete elettrica hanno adottato una serie di misure per tutelare la coppia di cicogne e i loro piccoli, effettuando una vera e propria “operazione sicurezza” sul sostegno che ha visto, tra l’altro, l’isolamento dei conduttori più vicini al nido.

“Il ritorno, anno dopo anno, di un’intera famiglia di cicogne sul traliccio – spiega Carlo Spigarolo, responsabile e-distribuzione Campania – è un importante riscontro del nostro impegno a favore della sostenibilità e della massima integrazione tra infrastrutture energetiche, ambiente e territorio”.

Secondo i dati raccolti dai volontari dell’associazione di tutela ambientale ATAPS di Sala Consilina, che operano una costante azione di monitoraggio in collaborazione con i tecnici dell’azienda, sono circa una sessantina gli esemplari che hanno spiccato il volo dal traliccio dal 1996 ad oggi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.