Cava de’Tirreni: rimozione amianto containers, 155 mila euro per il progetto

Stampa
Finanziato con 155mila euro, dei fondi ex legge 219, il progetto per la rimozione dell’amianto dai prefabbricati dei campi in località Ginestre e di Largo Genovesi alla frazione San Pietro e alla frazione Sant’Arcangelo. Entro le prossime settimane sarà pronto il Bando per l’aggiudica della gara  ed entro settembre inizieranno i lavori di bonifica.

“Con questi primi fondi – afferma l’Assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore – avviamo la rimozione definitiva dell’amianto che è la condizione per eliminare finalmente dal nostro territorio tutti i prefabbricati e la vergogna dei campi containers diventati in questi decenni la soluzione ghetto per quanti avevano problemi abitativi ed economici. Era un impegno preso con i cittadini ed è una ulteriore dimostrazione che quanto promesso lo facciamo. Iniziamo dalle Ginestre per far risparmiare alle casse comunali  il costo del fitto dell’area, che è privata, ed eliminare così un altro spreco di circa 45 mila euro all’anno che era consolidato da decenni”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.