Ravello Festival 2017 le foto delle coreografie di Marie Chouinard

Stampa
Marie Chouinard rimonta la sua storica coreografia a Ravello, in una residenza con i giovani danzatori del progetto di formazione Abballamm’!  provenienti dai centri di eccellenza riconosciuti dal Mibact  e dalla Regione Campania, da quest’anno, anche in collaborazione con l’Università  degli Studi di Salerno e l’Accademia Nazionale di Danza.

Sin dal suo primo debutto, nell’estate 1999, al TanzWochen Wien Festival di Vienna Marie Chouinard ha creato questo spettacolo ispirandosi ai 24 Preludi di Frédéric Chopin (opus 28),  con uno spirito che riflette la sua naturale inclinazione nell’utilizzare la forma classica.

In questo lavoro gioioso e solenne allo stesso tempo, la danza si fonde con la musica e i sentimenti che essa evoca: purezza, passione, introspezione, ribellione, trasfigurati in un vasto terreno di giochi arditi scolpiti dalla luce di Axel Morgenthaler.

Una coreografia composita che alterna momenti di solo e di duo a momenti corali che uniscono dolcezza e forza, delicatezza e crudezza. Una danza energica, entusiasmante, decisamente contemporanea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.