Teatro, Cinema e TV: corso di formazione per attori ACTOR’S CRA, le info

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Una nuova opportunità di formazione per artisti e aspiranti, ad opera dell’Associazione Rosso e Nero, da anni impegnata sul territorio salernitano per la formazione artistica e la produzione di nuovi spettacoli teatrali. Un corso, destinato a chi ha già una formazione artistica di base, che prevede l’acquisizione di competenze tecniche di alto profilo con docenti affermati e attori noti, nonché la preparazione specifica a sostenere provini professionali per teatro, cinema e TV.

Specifico e mirato lo studio delle discipline (organizzate in diverse attività per una maggiore sistematicità di formazione) necessarie al bagaglio formativo e culturale dell’attore: Laboratorio di Tecnica e impostazione Vocale con il M° Francesco Ruocco, Esperto e apprezzatissimo docente di canto; Laboratorio di Mimo Corporeo con Arianna D’Angiò, Former member Theatre de l’Ange Fou e Docente al Teatro San Carlo e all’Accademia del Bellini; Psicotecnica, Tecniche di rilassamento e gestione delle emozioni con lo psicoterapeuta Dott. Giandomenico Torre; Masterclass di Recitazione Cinematografica con l’attore e commediografo Pietro De Silva (Premio Oscar con il Miglior Film “La vita è bella”); Masterclass di Recitazione televisiva con l’attore Gianni Ferreri (Nastro D’Argento come miglior attore protagonista, interprete di fiction – “Distretto di Polizia”, “Piper”; film – “Il Ciclone” di L. Pieraccioni, “Incantesimo Napoletano” di L. Miniero, “Le leggi del desiderio” di S. Muccino; teatro – “Avanspettacolo” con Isa Danieli, “Rinaldo in Campo” regia M. Romeo Piparo, Teatro Sistina); Preparazione professionale ai provini con il Casting Director  di RAI e Mediaset Stefano Rabbolini; Preparazione specifica sulla Recitazione con la Formatrice teatrale professionista Dott.ssa Antonietta Barcellona (Presidente dell’Associazione Rosso e Nero e organizzatrice del corso), coadiuvata dall’attore e scrittore Dott. Danilo Napoli che si occuperà dell’Analisi del testo e dei personaggi, attraverso testi teatrali, sceneggiature cinematografiche e televisive.

Un week-end al mese nell’arco di ben nove mesi (da Ottobre 2017 a Giugno 2018) per un montante di 110 ore ripartite in due strutture di rilievo nella Provincia Salernitana: l’Auditorium Foyer 900 (presso l’Istituzione Scafati Solidale) e The Academy a Nocera Inferiore, anche partner dell’iniziativa insieme a OK Comunicare di Angela Casale, ufficio stampa e TostaCafè di Michele Di Domenico. Ben 2 borse di studio (per la frequenza gratuita al corso) destinate ai più meritevoli. Presentazione domande e prenotazione ai provini di ammissione entro il 27 Agosto 2017.

Info: 3663861905; associaz.rossoenero@libero.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.