Teatro, Cinema e TV: corso di formazione per attori ACTOR’S CRA, le info

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0

Una nuova opportunità di formazione per artisti e aspiranti, ad opera dell’Associazione Rosso e Nero, da anni impegnata sul territorio salernitano per la formazione artistica e la produzione di nuovi spettacoli teatrali. Un corso, destinato a chi ha già una formazione artistica di base, che prevede l’acquisizione di competenze tecniche di alto profilo con docenti affermati e attori noti, nonché la preparazione specifica a sostenere provini professionali per teatro, cinema e TV.

Specifico e mirato lo studio delle discipline (organizzate in diverse attività per una maggiore sistematicità di formazione) necessarie al bagaglio formativo e culturale dell’attore: Laboratorio di Tecnica e impostazione Vocale con il M° Francesco Ruocco, Esperto e apprezzatissimo docente di canto; Laboratorio di Mimo Corporeo con Arianna D’Angiò, Former member Theatre de l’Ange Fou e Docente al Teatro San Carlo e all’Accademia del Bellini; Psicotecnica, Tecniche di rilassamento e gestione delle emozioni con lo psicoterapeuta Dott. Giandomenico Torre; Masterclass di Recitazione Cinematografica con l’attore e commediografo Pietro De Silva (Premio Oscar con il Miglior Film “La vita è bella”); Masterclass di Recitazione televisiva con l’attore Gianni Ferreri (Nastro D’Argento come miglior attore protagonista, interprete di fiction – “Distretto di Polizia”, “Piper”; film – “Il Ciclone” di L. Pieraccioni, “Incantesimo Napoletano” di L. Miniero, “Le leggi del desiderio” di S. Muccino; teatro – “Avanspettacolo” con Isa Danieli, “Rinaldo in Campo” regia M. Romeo Piparo, Teatro Sistina); Preparazione professionale ai provini con il Casting Director  di RAI e Mediaset Stefano Rabbolini; Preparazione specifica sulla Recitazione con la Formatrice teatrale professionista Dott.ssa Antonietta Barcellona (Presidente dell’Associazione Rosso e Nero e organizzatrice del corso), coadiuvata dall’attore e scrittore Dott. Danilo Napoli che si occuperà dell’Analisi del testo e dei personaggi, attraverso testi teatrali, sceneggiature cinematografiche e televisive.

Un week-end al mese nell’arco di ben nove mesi (da Ottobre 2017 a Giugno 2018) per un montante di 110 ore ripartite in due strutture di rilievo nella Provincia Salernitana: l’Auditorium Foyer 900 (presso l’Istituzione Scafati Solidale) e The Academy a Nocera Inferiore, anche partner dell’iniziativa insieme a OK Comunicare di Angela Casale, ufficio stampa e TostaCafè di Michele Di Domenico. Ben 2 borse di studio (per la frequenza gratuita al corso) destinate ai più meritevoli. Presentazione domande e prenotazione ai provini di ammissione entro il 27 Agosto 2017.

Info: 3663861905; associaz.rossoenero@libero.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.