Vitalizi, De Luca attacca Di Maio: ‘Parla dall’ alto di 13 mila euro netti al mese’

Stampa
Di Maio ha fatto scacco matto alla decenza, con 13 mila euro netti al mese deve stare solo zitto”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della giunta regionale della Campania nel consueto appuntamento del venerdì su LIRATV parlando del vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 Stelle.

“Dall’alto dei 13 mila euro netti che prende al mese – ha detto De Luca – ma in quale Paese decente del mondo uno con 13 mila netti, senza arte né parte, si può permettere di parlare così?”.

“Questo soggetto si candida a presidente del Consiglio dei ministri – ha aggiunto il presidente della giunta regionale della Campania – ed ha avuto l’ardire di dichiarare, rivolto al Pd: ‘Vi abbiamo sconfitti, vi abbiamo fatto scacco matto’. Parlava come un premio Nobel”.

“Dopo lo scacco matto alla geografia, alla storia, alla grammatica e alla sintassi – ha proseguito De Luca – con il dibattito di ieri Di Maio ha dato scacco matto alla decenza”. “Ieri è entrato di prepotenza nella mia casa disturbandomi la cena ed ho sentito uno spezzone del suo intervento – ha concluso De Luca – ma se domani mattina non fa il parlamentare, come campa? Non ha mai lavorato, non ha un mestiere”.

‘Disgustato da livello di cialtroneria’

“Sono disgustato dal livello di demagogia, ipocrisia, cialtroneria”. Ha detto ancora De Luca parlando del dibattito parlamentare sui vitalizi e dei comportamenti del Movimento 5 Stelle sul tema. “Ad oggi i vitalizi non ci sono, non esistono più – ha affermato – erano un riconoscimento che si dava ai parlamentari, anche per una sola legislatura, a prescindere da età e contributi, era un regalo”.

“Ora c’è sistema contributivo – ha sottolineato – la cosa che hanno deciso non cancella la pensione contributiva che scatta a 65 anni, per qualcuno ridotta e per altri aumentata”. “Si può vivere in un Paese in cui le buffonate non scandalizzano? – ha concluso – Tutto per far fina di essere moralmente superiori”.

De Luca, squadrismo in aula Regione  da M5S

“Si chiama ‘squadrismo’ quello dei Cinque stelle, in aula, durante il Consiglio regionale di lunedì scorso”. Ha detto ancora il presidente della Regione Campania, commentando il caos e le polemiche che hanno caratterizzato la seduta del Consiglio regionale dello scorso lunedì.

“Gente che impediva ai colleghi di parlare – ha affermato – sono andati verso i banchi della Presidenza e della Giunta, hanno gettato cose, siamo a livelli di indecenza”. De Luca invita a “guardare le immagini di quella seduta,a proposito di cultura e buona educazione, di quei valori minimi di convivenza civile. Siamo alla cialtroneria”.

“A gennaio scorso abbiamo approvato una legge bellissima, composta di un solo articolo – ha sottolineato – che prevede che tutti i consiglieri regionali che vogliono rinunciare in tutto o in parte a indennità o vitalizio, devono andare da presidente del Consiglio e comunicarlo per iscritto”. “Ho offerto un’occasione ai grillini per coprirsi di gloria – ha concluso – Non uno di loro si è presentato. Sono squadristi e cialtroni”.

VIDEO LIRATV INTERVENTO DE LUCA

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non una verità dalla bocca di De Luca.
    Sparisca dal panorama politico con tutta la sua corte ed i suoi figli.

  • cialtrone per cialtrone…. e allora perche’ votare, alle prossime politiche, gente senza arte e ne’ parte ma solo con un cognome per fargli guadagnare 10.000 Euro al mese?
    Pallonaro fai silenzio!!!!

  • ahuahuahuahauhau che spasso che sei Vincè, fai benissimo, massimo rispetto.

  • E DE LUCA “Parla dall’Alto” dell’averli percepiti anche lui 13.000 euro ? con la differenza però, che DE LUCA è stato uno tra i parlamentare più assenteisti ed improduttivi d’Italia in quella legislatura ??? Infatti nella XV Legislatura (2006/2008) su ben 4879 votazioni è stato assente a ben 3917 (l’80,28%) votazioni. ASSENTEISTA INCALLITO. La sua “Attività” Parlamentare si è limitata a solo 3 (TRE) Proposte di Legge tra le quali una sull’abolizione delle Circoscrizioni (gli davano fastidio perchè a costo ZERO aveva altre persone che potevano controllarlo e non poteva comandare), 2 (DUE) Interrogazioni a risposta scritta tra le quali 1 sui rifiuti e l’altra su di un dipendete impiegato alla Biblioteca di Valva. 0 (ZERO) Ordini del Giorno , VERGOGNOSO SOLO QUESTO. E giudica gli altri ???

  • Neanche i treni per i pendolari in Campania questo vecchio è riuscito a mantenere. Come governatore De Luca una schiappa, farebbe di più un morto al posto tuo!!

  • Ma era un parlamentare assenteista in quanto era un sindaco molto presente. Poi come camperebbe qualcuno senza politica me lo chiedo pure io, a volte penso che potrebbero fare il terzo commentatore alle partite in tv, quelli che parlano due volte in tutto e se Sebino Nela dice una cosa annuiscono e da casa non si sente

  • Pensavo che l’intervista fosse di crozza e del suo de luca, non quello vero…

  • ASSENTEISTA ALLA CAMERA, BARATTARO DELLE FRITTURE DI PESCI CON IL VOTO, CI FACCIA SAPERE QUANTO GUADAGNANO I FIGLI E CHE PASSATO HANNO DA PREMIO NOBEL, GIULLARE DI RENZI VERGOGNATIIIIIIIIIIIII.

  • credo proprio che il pd prendera’ solo i voti che si daranno gli stessi appartenenti alle prossime votazioni,sentire de luca ” 1 cretino ” il quale affronta di maio che parla dall’alto del “come dice de luca dei 13000 € netti si dovrebbe solo stare zitto….ecco il politico italico che pensa solo ai suoi interessi e quindi la persona che prende quei soldi dovrebbe stare zitto….che amore di patria e amore verso chi patisce il mese con 5-600 euro,,mentre di maio (non lo santifico perche’ italiano e col dna dell’accaparramento) si schiera avverso a quello che potrebbe ottenere anche lui cioe’ la prebenda non dovuta del vitalizio,e’ sicuramente un azione politicsociale di visione nazionale dei 5 stelle ma credere nell’onesta di qualche politico fa anche bene,credere ma non credere e l’unica soluzione e’ 1 rivolta nazionale e non dico di appenderli a testa in giu questi avvoltoi ma scrollarseli di dosso e farli posare tutti i loro averi fatti col ladrocinio a sfavore del popolo italiano sarebbe auspicabile.

  • Grande De Luca questi finti moralisti vanno smascherati se governeranno il paese come stanno facendo a Roma dove hanno costretto un manager come Rota a lasciare ATAC che doveva risanate come fece con l’ATM di Milano la vedo nera.

  • REPLICA al commento al mio precedente post… De Luca all’epoca (2006/2008) si appioppava lo stipendio sia da Parlamentare che quello da Sindaco… e anche nella legislatura precedente, quando il Sindaco era De Biase, era tra i più assenteisti. Pensare che aveva una segreteria a Palazzo Marini “associata” con altri 2 o 3 parlamentari, e se ricordo bene, solo con una segretaria per tutti, tanta era la mole di lavoro. Il “gettone” forfettario per i collaboratori (va precisato che viene erogato anche se non si hanno collaboratori) però lo prendevano sia lui che i suoi “coinquilini” di segreteria. Non è un reato ma eticamente è discutibile. Ma di cosa stiamo parlando ??? Per me un Politico, se fa bene il suo incarico, se sta sul territorio e tra la gente, e se produce risultati per la collettività, può anche prendere 15 mila euro al mese… ma De Luca non ha prodotto, da Parlamentare, un bel NULLA… poi da Sindaco avrei un elenco di “eccellenze” (lucine, rotatorie con le “palle”, fontanelle)

  • E Piero De Luca, ti chiedo caro Presidente della Regione e Sindaco Ombra di Salerno, sarebbe mai stato Assessore al Comune di Salerno se non fosse stato figlio tuo ??? Perchè UNA SOLA VOLTA, non parli di questo a LIRA TV, perchè il bravo e attento giornalista non ti chiede questo, visto che l’opinione pubblica se lo domanda ??? O, come penso, dell’OPINIONE PUBBLICA non te ne frega un tubo ???

  • Sembra la partigianeria di Renzi?,l occultamento della verità, la falsificazione.morale,per nascondere la propria condizione parassitaria, ma De Luca chi? Quello che vive di politichese camorriache comiche?ma mi faccia il piacere, siamo uomini o piddini?

  • VOLEVI COSTRUIRE UN PALAZZO A SALERNO QUANDO LUI ERA SINDACO? BASTAVA CHE IL PROGETTO COMPRENDESSE DUE O TRE FONTANELLE E TUTTO ERA A POSTO , SE NON ERRO ALLA FRAZIONE RUFOLI FURONO COSTRUITE DEI FABBRICATE TRAMITE COOPERATIVE E NON VORREI SBAGLIARMI MA QUEL TERRITORIO FINO A SORDINA ERA ED è SOTTOPOSTO A VINCOLO PAESAGGISTICO, DEI FIGLI NON PARLA PERCHè NON GLI CONVIENE E SI FA SCUDO PER SALVAGUARDARE I SUOI INTERESSI ATTACCANDO DI MAIO E I 5 STELLE E’ STATO ELETTO A ROMA SENZA PRODURRE UN CAZZO E PERCEPIVA SOLDI A ROMA E A SALERNO,,CARO GIULLARE PRIMA DI PARLARE DI DI MAIO TE DEVI LAVà LA BOCCA CON L’IPOCLORITO DI SODIO AMMESSO CHE TU SAPPIA COS’E E RISCIACQUARTELA CON LA NITROGLICERINA VERGONATI BARATTARO DI FRITTURE DI PESCE.

  • Sindacalista di Alleanza Contadina anni ’70, poi Cgil, quindi segretario Pci per anni. Laurea in lettere e filosofia con una tesi su stalinismo e leninismo. Vice sindaco con Vincenzo Giordano primo cittadino. Quindi sindaco di Salerno, parlamentare, ancora sindaco di Salerno e altri incarichi di Governo. Presidente della Regione Campania. SARA’ DI MAIO O RIPETENT? Ma siete proprio dei cialtroni. E finisco qui altrimenti mi tocca sferrare la corona sui personaggi loschi che girano per Salerno e oggi si sono riciclati in altri partiti, 5 stelle inclusi. E parlo di commercianti bancarottieri e nipoti o generi di persone che, da politici, hanno avuto a che fare negli anni ’80 con la peggiore feccia. Oltre a chi prendeva incarichi a sinistra e dopo che non ha avuto più nulla è passato a criticare non mollando incarichi che sono arrivati da associazioni collegate al partito del NULLA.

  • marcos 2 non sei nessuno e hai rotto tu e questi elogi per il cane di Ruvo di Monte… portatell a casa toja e nun romp.

  • ti sei dato la zappa sui piedi da solo elencando il “curriculum” dell’ “onorevole” de luca; in pratica dagli anni 70 non ha mai lavorato e ha sempre vissuto di politica sulle spalle dei cittadini. complimenti.

  • Perchè ho detto qualcosa che non va? Il curriculum di De Luca è questo, quello di di maio (rigorosamente minuscolo) qual è? Al netto del guardiaporte al San Paolo…. Io non sarò nessuno ma tu vali meno di una mazza e vuoi farti cittadino senza sapere la storia della mia città.
    Marcos, salernitano da 5 generazioni. Nato ai Canali e residente per anni nel centro storico. Io mi porto De Luca a casa, tu invece chi ti porti? Per quello che fa i complimenti, non fare il cinquestellino e stai sul pezzo. Se De Luca non ha fatto mai nulla con una laurea, di mail senza laurea cosa ha fatto nella vita?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.