Borrelli (Verdi): attenzione in tutti ospedali per evitare che siano “parcheggi estivi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Ho parlato a lungo con Vito Rago per capire meglio la storia del quarantacinquenne napoletano che non vuole lasciare libero il letto dell’ospedale San Paolo pur se è guarito da oltre un mese e sono sempre più convinto che serve un’azione immediata dei servizi sociali e delle forze di polizia per metterlo fuori dalla struttura sanitaria e dare il suo letto a chi ne ha veramente bisogno, visto che, al momento, ci sono ben due persone ricoverate in barella nello stesso reparto di medicina”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, aggiungendo che “questa persona, che ha precedenti penali per spaccio di droga, non è nuovo a comportamenti simili tanto che ha una denuncia per stalking da un’infermiera della Villa del sole”.

“Questa vicenda è un caso limite, quasi inverosimile, ma, in questo periodo, sarebbe opportuna una maggiore vigilanza da parte delle direzioni sanitarie degli ospedali per evitare ricoveri impropri di persone che potrebbero restare nelle loro case e che, invece, vengono portate nei nosocomi dai familiari in partenza per le vacanze” ha aggiunto Borrelli per il quale “ogni anno si devono fare i conti con centinaia di ricoveri che potrebbero essere evitati e le cui spese ricadono sulla collettività, senza sottovalutare poi il rischio che, a causa di quei ricoveri inutili, non rimangono letti a disposizione per chi ne ha veramente bisogno”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.