Vietri, Sindaco attacca Andrea Pellegrino: solidarietà Assogiornalisti

Stampa
In merito all’ingeneroso attacco del sindaco di Vietri sul Mare Francesco Benincasa verso il caporedattore del quotidiano Le Cronache, Andrea Pellegrino, suo concittadino e ed ex addetto stampa, interviene il presidente dell’Assogiornalisti Cava-Costa d’Amalfi Emiliano Amato.

«Meravigliano le dichiarazioni nervose e frettolose con cui il sindaco di Vietri sul mare, Francesco Benincasa, valuta il lavoro del collega giornalista di Le Cronache Andrea Pellegrino – dichiara Amato – Un vano tentativo, quello del primo cittadino, di screditare l’acclarata competenza di un professionista, in un momento cruciale della sua esperienza amministrativa.

Non era difficile comprendere come il collega si fosse limitato, a margine di un Consiglio comunale teso e pasticciato, a riprendere le dichiarazioni che gli esponenti delle minoranze avevano provveduto a inviare, a mezzo comunicato stampa, a tutte le redazioni.

Uno scivolone imperdonabile per un sindaco che, proprio da quando non può contare sulla consulenza di un professionista competente, pecca grossolanamente proprio in comunicazione. E questo caso, l’ultimo in ordine di tempo, ne è la riprova. Si coglie l’occasione per richiamare il sindaco Benincasa al rispetto delle norme che regolano la comunicazione istituzionale dell’Ente che rappresenta – conclude il presidente -. Avere un addetto stampa come Andrea Pellegrino è un lusso, si sa, ma si ricorda che i comunicati stampa vanno prodotti da giornalisti iscritti all’Albo, in ossequio alla legge 150 del 2000, e trasmessi attraverso i canali giornalistici, come hanno pensato bene di fare le opposizioni».

Emiliano Amato – Presidente Assogiornalisti Cava-Costa d’Amalfi 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.