Caldo: siccità, moria di pesci nel fiume Tanagro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
La quantità di acqua insufficiente, dovuta alla siccità, sta provocando la moria di pesci in alcuni affluenti del fiume Tanagro, il corso d’acqua che per la sua interezza attraversa il territorio del Vallo di Diano (Salerno).

Decine di esemplari di carpa e di persicotrota sono stati rinvenuti morti o agonizzanti sul letto fangoso del fiume.

E, a seguito della moria di pesci, decine di volontari dell’associazione River Keepers Tanagro si sono mobilitati nelle ultime ore salvando oltre quattrocento carpe che sono state prelevate dai corsi d’acqua prosciugati ed immesse in affluenti del Tanagro che non hanno subito cali di quantità d’acqua.

Si tratta di esemplari di grosse dimensioni del peso, in alcuni casi, anche di circa sette chilogrammi. L’operazione di salvataggio, continuerà anche nei prossimi giorni, è coordinata dalle guardie ambientali dell’ATAPS di Sala Consilina (Salerno).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Complimenti ragazzi ce ne vorrebbero a migliaia come voi ,il mondo sarebbe molto , ma molto Migliore.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.