Fisco, zero cartelle a Ferragosto: a Salerno stop a quasi 11mila atti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Zero cartelle sotto l’ombrellone. Nel periodo di Ferragosto, Agenzia delle entrate-Riscossione sospenderà l’invio degli atti destinati a migliaia di contribuenti di Napoli e della Campania, per ridurre al minimo i disagi in un periodo particolare dell’anno. Dal 7 al 20 agosto l’Agenzia, guidata dal presidente Ernesto Maria Ruffini, ha disposto, d’intesa con gli operatori postali, il blocco della notifica di 39.055 atti che sarebbero altrimenti arrivati per posta, a cui aggiungere i 6.892 previsti con posta elettronica certificata (pec), per un totale, in Campania, di poco inferiore a 46 mila cartelle e avvisi che invece saranno “congelati”. La notifica riprenderà dopo il periodo di sospensione che, ovviamente, non sarà e non potrà essere un blocco totale perché alcuni atti inderogabili (circa 1.400) dovranno essere, comunque, inviati.

Ma veniamo al dettaglio dei numeri. A Napoli e provincia saranno sospesi complessivamente 23.335 cartelle e avvisi, a Salerno 10.624, a Caserta 7.544, Avellino 2.604 e infine a Benevento 1.840. La Campania con 45.947 atti sospesi è al 3° posto nella speciale classifica regionale “zero-cartelle” (esclusa la Sicilia dove Agenzia delle entrate-Riscossione non opera), dopo la Lombardia (61.608) e il Lazio (109.631) e seguita dalla Toscana con 42.801 atti sospesi. Tra le province, Napoli è 2° preceduta da Roma (90.468) e seguita da Milano con 23.290 atti sospesi nelle due settimane di Ferragosto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.