Al via alla XVI° edizione della “Festa del Pane” nel borgo cilentano di Ceraso

Stampa
Il 26 e 27 agosto a San Biase, frazione del Comune di Ceraso (SA), ritorna la “Festa del Pane” alla sua sedicesima edizione.

La “Festa del Pane” è una manifestazione di beneficenza volta a riscoprire e a mantenere vive le antiche tradizioni. Nasce nel 2001 da un’idea dei cittadini del Paese di San Biase, con l’intento principale di restaurare gli affreschi presenti nella Chiesa di San Biagio, risalenti al 1200.

La Festa si svolge lungo il fiume Palistro, dove è possibile gustare prodotti tipici della cucina S.Biasara, accompagnati dall’elemento principale “U’ Pane re Casa”. Qui rivive infatti, tra passato e presente, l’arte del pane fatto in casa.

 

I protagonisti della manifestazione saranno infatti il “pane” e il fiume Palistro, che ci accompagneranno  in un percorso enogastronomico e naturalistico, alla scoperta delle radici storiche e dei prodotti di questo borgo.
Due  serate in cui la musica popolare e il folklore dei “Kiepò” e dei “Sibbenga Sunamo”, rispettivamente il 26 e il 27 agosto, farà da contorno a queste due magiche serate.

 

Hanno contributo  la Regione Campania, il Comune di Ceraso e la Fondazione Comunità Salernitana. Inoltre l’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Ceraso, dall Associazione “Passo Dopo Passo”, dall‘ Ente Parco Nazionale del Cilento, dalla Parrocchia di San Biagio, dalla Comunità Montana Gelbison e Cervati e
dall’ Associazione “Ma’ Terra”.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.