Pagelle: Sprocati il migliore, Rosina in ombra. Gatto, ingresso tardivo

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo il pari di Venezia:

RADUNOVIC 6. Poco impegnato ma sul pezzo quando chiamato viene in causa. Fortunato sulla traversa di Bentivoglio, reattivo sul colpo di testa nella ripresa.

PUCINO 6. Scende poco sulla sua fascia ma difende con ordine e qualità senza mai strafare;

TUIA 6,5. Soliti cartellini gialli che ne macchiano la partita, ma in crescita rispetto alle ultime esibizioni soprattutto quella di Carpi;

BERNARDINI 6,5. Sempre vigili con la testa dove le prende sempre. Unica sbavatura su Zigoni nella ripresa ma si conferma al top in coppia con Alessandro Tuia.

VITALE 6. Falzerano è un brutto cliente e si vede ma Gigi se la cava con esperienza e gran mestiere;

MINALA 5,5. Si ci aspettava di più dall’ex laziale solitamente trascinatore della mediana, svogliato e con poco brio;

DELLA ROCCA 5,5 Lento ma ordinato. Purtroppo quando chiamato a dare il cambio di passo non scala mai la marcia;

Dal 31’ st ODJER s.v.

RICCI 6. Male nel primo tempo dove perde molti contrasti facendo fallo. In crescita decisamente nella ripresa dove ha manovrato con lucidità;

ROSINA 5,5. Solito tiki-taka irritante, solo un assist che poteva essere letale poi come sempre scompare;

Dal 19’ st GATTO 6. Buon impatto sul match anche se ancora in ritardo di condizione e si vede;

BOCALON 5,5. Tanto fumo poco arrosto, si muove bene, fa da sponda, apre le maglie ma non conclude praticamente mai, in calo rispetto a Carpi;

Dal 42’ st ROSSI s.v.

SPROCATI 7. L’unico dei suoi a creare scompiglio in area veneta e tirare in porta. Avrebbe meritato il gol. Nella ripresa stanchissimo arriva al 90’ esausto;

ALL. BOLLINI 6. Sceglie Tuia e gli si dice bene, male nel puntare su Ricci interno anziché regista. Non dovrebbe fossilizzare la Salernitana su Rosina, le alternative ci sono, di uomini e moduli.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • nel titolo si parla di ingresso tardivo di Gatto (che ha cmq giocato 1/2 ora!), ma nel dettaglio si scrive che e’ in evidente ritardo di condizione!
    Per non parlare del giudizio su Bollini…al quale “gli si dice bene”
    Mi sa proprio che aveva ragione Lotito in quella famosa intervista post-partita play-out col Lanciano in casa….
    Salernitani sveglia: l’albinoleffe faceva 1000 abbonamenti!
    …abbiamo una buona squadra ed e’ un campionato equilibrato, ma io purtroppo sono a 2000 km di distanza
    Domenica almeno in 10000 contro la Ternana!!

  • Bollini migliore in campo e squadra tosta ! Signori giornalisti Siate obiettivi !

  • Rosina o no è in condizione”lo spero” oppure scipoa lo stipendio..co l’esperienza che ha dovrebbe essere un trascinatore un esempio e fare la differenza. Al momento meglio Gatto,almeno corre e contiene quando c’è da ripiegare. Bocalon sembra coda dei primi mesi, speriamo ne segua le orme. Squadra da giudicare tra qualche domenica, ma almeno per la prima volta da qualche anno non partiamo regalando punti. In u campionato dove i play off li va a fare chi è costante fino alla fine “buona la prima”

  • Il problema è il solito modulo che in attacco prevede il solo Bocalon, purtroppo inutile negarlo, Rosina e Sprocati sono semplicemente due centrocampisti, offensivi ma sempre centrocampisti. Ecco perchè la difesa rischia poco, perchè altro non è che un 4-5-1 con Bocalon completamente isolato. Bisognerebbe avere l’umiltà di ammetterlo e passare ad un modulo più congeniale. Inoltre se hai gente in ritardo sarebbe giusto mettere in campo chi puo garantirti una resa migliore al di là del nome…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.