Salerno: Mariconda in festa per San Matteo

Stampa
Grande festa ieri a Mariconda per l’arrivo della statua di San Matteo nel giorno dell’alzata del panno in onore della Madonna del Rosario che si festeggia esattamente tra un mese.

Tutto il quartiere è accorso presso la parrocchia per partecipare alla celebrazione e rendere omaggio sia alla madonna che al Patrono della città.

Così come era stato programmato alle ore 19 il panno della Madonna del Rosario è stato issato dinanzi alla chiesa tra gli applausi dei presenti che in tal modo hanno anche accolto la statua di San Matteo, giunta sulle spalle di un nutrito gruppo di portatori. Subito dopo vi è stata la celebrazione Messa, la benedizione impartita da don Michele Pecoraro e la processione per le strade del quartiere. “Ringrazio sua Eccellenza, l’arcivescovo Moretti e il parroco del Duomo, don Michele Pecoraro, e, ovviamente, il nostro parroco, Don Angelo Barra, che ha fatto sì che il nostro rione fosse il primo ad ospitare il Santo Patrono che, sono sicuro, abbraccerà e proteggerà tutti gli abitanti di Mariconda”. Ha affermato soddisfatto Antonio Bracciante.

La statua resterà a Mariconda per tre giorni per poi essere trasferiti in un altro quartiere che già si sta preparando ad accoglierla. In questi giorni la Chiesa di Mariconda resterà sempre aperta.

«San Matteo quest’anno comincia proprio da qui» ha detto Don Angelo Barra ,parroco della diocesi di Mariconda. «Quest’anno siamo riusciti a far coincidere i due eventi – dice il parroco – la Madonna del Rosario da sempre si festeggia nel nostro quartiere e l’alzata del panno dà l’avvio simbolico ai festeggiamenti in suo onore. San Matteo, il nostro patrono, ci insegna come seguire Gesù lasciando tutto per vivere del suo amore. Seguiamo il suo esempio – conclude – secondo quello che ci dettano le scritture. Concludo con un ringraziamento a don Michele Pecoraro , alla Curia, e a tutto il quartiere, che ha risposto con grande partecipazione ». 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.