Salerno: la storia dell’imprenditore Diego Olivieri apre la Notte Bianca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non solo musica nel week end Notte Bianca Salerno che si svolgerà il 30 settembre ed il 1 ottobre.

A fare da apripista alla manifestazione musicale serale, due appuntamenti fissati al sabato mattina presso la Camera di Commercio in via Roma a Salerno.

Si comincia alle 10:00 nel salone Genovesi con la presentazione del libro dell’ imprenditore Diego Olivieri “Oggi a me domani a chi”, uno sfogo lucido ed impietoso sui mali della giustizia inquirente. L’autore, che ha scritto gran parte del libro in carcere, è un presunto colpevole, poi assolto dall’ infamante accusa di aver favorito Cosa Nostra.

Tra le righe, l’imprenditore Olivieri esprime da un lato la disperazione dell’uomo innocente che per un anno ha messo  tra parentesi la vita normale: detenuto in attesa di giudizio, isolato dal mondo in mezzo ai boss di Cosa Nostra  come Brusca, Greco, i casalesi e 94 ergastolani.

Dall’ altro c’è la rabbia di chi si sente stritolato nel nome dello Stato di diritto che a volte prende granchi paurosi. Ma c’è anche dentro la speranza, dopo l’assoluzione con formula piena scandita dal tribunale di Roma dopo cinque anni di sospetti, il 23 novembre 2012, che simili errori non accadranno più, consapevoli, purtroppo, che non succederà.

Prima del dibattito, a cui parteciperanno , tra gli altri,  il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete  e l’antropologo professore Paolo Apolito,  sarà proiettato un  filmato, con la storia dell’ imprenditore Diego Olivieri, estratto dalla trasmissione di Rai Tre “Sono Innocente” che racconta il dramma di uomini e donne accusati ingiustamente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.