Ad Albanella un giornata volontariato per recuperare gli impianti sportivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Atti di vandalismo e cafonaggine che inficiano la decorosa fruibilità degli impianti sportivi comunali”. Le parole del sindaco di Albanella Renato Josca sono allo stesso tempo una condanna agli incivili e un invito alla comunità a collaborare nel corso di una giornata di volontariato per il territorio e per l’ambiente. L’evento è previsto per sabato 7 ottobre. “In seguito a sopralluoghi all’interno degli impianti sportivi, gestiti provvisoriamente da un’associazione sportiva locale che ha il merito incontestabile di aggregare un gran numero di ragazzi e avvicinarli allo sport – afferma il primo cittadino albanellese – ho potuto constatare diverse criticità”.

“Si rendono necessari, pertanto, piccoli interventi di manutenzione, per i quali l’Ufficio Tecnico comunale sta preparando una nota dettagliata. A questo scopo stiamo organizzando una giornata di volontariato che mira a risolvere i problemi emersi con piccole opere di tinteggiatura, intonaco e stuccatura, pulizia e sfalcio. L’invito è rivolto a tutto il tessuto partecipativo della realtà albanellese di associazionismo ricreativo e sportivo, agli organismi di volontariato vero e proprio nonché alle imprese operanti sul territorio”. La data fissata per la giornata di volontariato è sabato 7 ottobre 2017 a partire dalle ore 8. Le schede di adesione dovranno pervenire all’ufficio tecnico del comune di Albanella entro il 2 ottobre.

“Sono fermamente convinto – dichiara Josca –  che la bellezza e la fruibilità dei luoghi è possibile solo quando questi sono presi in cura e salvaguardati dalla comunità stessa che li vive e li frequenta considerandoli casa propria. Credo inoltre che più è partecipata la salvaguardia, la gestione degli spazi comuni, più si diffonde il senso di responsabilità e la qualità della vita di una comunità. La giornata di volontariato sarà un momento di amicizia, di solidarietà, di aggregazione che – conclude –  terminerà con una manifestazione gastronomica e musicale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.